Bella serata nel Kent.

Un convincente Crystal Palace ha visto l'esordio di Josè Campana e il rientro di Mike Jedinak al Prestfield Stadium nella vittoria per 3-0 contro il Gillingham grazie alle reti di Moxey, Dobbie e Abeyie.
Buona prova per l'under20 spagnolo che si é esibito in un buon repertorio di palleggio, assist e tiri da fuori e solo conferme per Jedinak e per il solito infinito Dobbie che ha avuto spazio nella squadra b del secondo tempo, come é solito fare Ian Holloway in queste situazioni di partite ravvicinate nelle quali sta mettendo sotto pressione soprattutto Atdie Nuhiu, Osman Sow and Jake Nicholson.
In campo nella ripresa anche Bolasie e Wilbraham. Non é certo questo il calcio che permette di fare molte analisi tecnico-tattiche, giusto una bella serata nel Kent per onorare la prima storica presenza del Gillingham in League One, ottenuta lo scorso anno con la vittoria della League Two e 91 punti all'attivo. Good Luck Gillinghm Fc. Non che dalle parti di Croydon non ci sarà bisogno di fortuna per arrivare felici e contenti al prossimo mese di Maggio.


Si riparte da Kevin Phillips al Victoria Road


Il Palace riparte come aveva finito, con Kevin Phillips fresco di contratto per la prossima avventura in Premier, schierato titolare nella prima uscita stagionale al Victoria Road contro il Dagenham & Redbridge. In campo alcuni protagonisti dello storico finale di stagione scorsa, come Gabbidon, Dobbie Speroni,Williams e O'Kefee. Vantaggio Palace poco prima dell'intervallo, con Atdhe Nuhiu che correggeva in rete un traversone basso di Adeyie. Nella ripresa Holloway operava 11 cambi, in campo anche il nuovo acquisto Dwight Gayle in avanti, due penalty, uno trasformato da un Garvan apparso in buona forma e il secondo da Medy Elito per il Dagenham & Redbridge fissivano il risultato sul 2-1 finale per il Crystal Palace.


DagenHam & Redbridge v Crystal Palace 1-2
Primo tempo: Speroni,Ward,Wynter,Gabbidon,Jerome Williams,O'Keefe,Jonny Williams,Owusu-Abeyie,Dobbie,Phillips,Nuhiu.
Secondo tempo: Fitzsimons, Taylor, Inniss, Ramage, Moxey, Boateng, Grandin, Garvan (De Silva 88), Sow, Gayle, Wilbraham.

Pronti a ricominciare.

Ha preso forma il calendario della preseason, resta il dubbio della parita contro la Lazio, da disputarsi nel caso, a Londra il 10 Agosto a ridosso dell'inizio di stagione, fissato sempre a Selhurst Park, sabato 17 Agosto alle 3 contro il Tottenham. 

Di seguito le date complete della preseason già ufficializzate:

Sat Jul 20       Dagenham           3.00pm            
Tue Jul 23       Gillingham         7.45pm            
Sat Jul 27       Crawley            3.00pm           
Sat Aug 3        Waterford          6.00pm        
Tue Aug 6        Dulwich Hamlet     7.45pm        

Intanto dal ritiro di Faro  in Portogallo prosegue l'attività sul mercato, il primo a varcare la soglia del nuovo Palace atteso alla difficile stagione di Premier é stato Dobbie, fresco di rinnovo contrattuale dopo la positiva esperienza in prestito dall'inizio 2013. Riconferma anche per Gabbidon autore di un finale di stagione da protagonista. Tra i volti nuovi registriamo la presenza di Jerome Thomas, ala trentenne free agent, in forza lo scorso anno al West Brom con una buona esperienza di Premier, a convincerlo sono bastati 45 minuti di chiaccherata con Ian Holloway. In arrivo anche Dwight Gayle attaccante ventiduenne ancora incredulo per la possibilità di giocare in Premier. Vedremo se riuscirà a ritagliarsi un posto tra gli 11 di Holloway. Posto che certamente non ha saputo mantenersi Moritz, il trequartista brasiliano, dopo una schietta discussione con il manager ha preferito salutare la compagnia per avere la certezza del posto, che con il buon Ian al timone, non era affatto garantita. Tutt'altro.