Arsenal v Crystal Palace 2-1

Quando Alexis Sanchez ormai agli sgoccioli del match, con postura da CR7 e pantaloncino rigorosamente arrotolato con il quadricipite in bella mostra, calciava nelle strade di Ashburton Grove il pallone del possibile vantaggio, l'idea era che si potesse fare. L'Arsenal non avrebbe vinto nemmeno questo Opening Day. Il Crystal Palace ricominciava tranquillamente da dove aveva finito. 
Quando però Puncheon già ammonito abbatteva senza pietà Monreal e lasciava le Eagles in dieci, l'idea era di attendere con rassegnazione la rete di Ramsey. Già, la rete di Ramsey, perchè in queste situazioni lui é sempre pronto. Qualche rischio era già stato corso in precedenza, quando Chamahk controllava con braccio e torace un cross dalla destra, Moss,simpatico arbitro della sfida, optava per il torace,probabilmente distratto dal suo grande problema del pomeriggio all'Emirates, far funzionare la bomboletta della schiuma da barba, senza mandare i calciatori al più vicino reparto di oculistica.
Chamahk é stato comunque ammirevole, la sua dedizione al ruolo di mediano aggiunto é stata notevole, ma era evidente ormai che stava finendo la benzina. Tutto sommato l'esordio del Palace orfano di Pulis, é stato positivo, stessa concentrazione e cattiveria nel difendere la propria porta, senza disdegnare il contropiede. Purtroppo gli automatismi per innescare Campbell contro una difesa gunners  in emergenza per le numerose assenze  e la presenza di Koscielny non ci hanno permesso di creare molti grattacampi a Wenger, che ha sudato freddo in poche occasioni: Nel calcio d'angolo che portava in vantaggio le Eagles con il bel colpo di testa di Hangeland, (che si faceva poi perdonare dal pubblico dell'Emirates, raccogliendo trifogli nel pareggio Gunners al 46'), in uno scambio da brividi tra Szczesny e Koscielny a metà del primo tempo, e nel corner al 95' fermato per un fallo in attacco di uno stravolto Chamahk.
Positivo l'esordio di Kelly sulla fascia, anche se appare molto più a suo agio nel difendere che nello spingere, Hangeland sempre pericoloso in area, il problema é che non fa differenza tra area offensiva e difensiva, bene anche Campbell. Solo conferme per il sempre solido Speroni, Ledley e Bolasie, il quale se limitasse il suo repertorio circense e si mettesse al servizio della squadra potrebbe essere davvero un'ottima ala.
In attesa del nuovo manager, che pare possa essere il buon Malky Mackay, già cercato dopo l'addio di Hollway, nello scorso Novembre, diamo appuntamento al West Ham, a SelHurst Park, sabato prossimo ore 15.

Nessun commento: