Sempre ai margini della zona calda, con lo Stoke é 1-1

11' il gol di Mc Arthur per il momentaneo 1-0
Restiamo lì, ai margini della zona retrocessione, con una sola vittoria nelle ultime 10 partite. Con il solito attacco asfittico, il solito gioco a tratti gradevole,  con i soliti problemi di sempre. 
La formazione prevede ancora Chamakh punta supportato da Bolasie e Zaha sulle corsie esterne, un robusto centrocampo con Jedinak, McArthur e Ledley, e la classica difesa a 4 che prevede Kelly e Ward esterni, Dann Hangeland centrali, davanti a Speroni.
Nel soleggiato pomeriggio di Croydon, su un campo tutt'altro che perfetto, le Eagles passano in vantaggio prestissimo: Bolasie crossa per McArthur che di testa spalle alla porta beffa Begovic. Altrettanto velocemente lo Stoke raggiunge il pari: percussione di Bojan sulla destra palla messa dietro al centro dell'area per l'accorrente Wilson, il suo tiro deviato da Ward in tackle finiva preciso sui piedi di Crouch a 2 metri dalla porta di Speroni. Gol. Cosa ci facesse Crouch solo soletto in quella posizione, non é dato saperlo, la sostanza é che così si chiude dal punto di vista dei gol, Crystal Palace - Stoke City.
Ci sarebbe il tempo per raccontare il duello intrapreso da McArthur con Begovic, tra la fine del primo tempo e l'inizio della ripresa, ma anche della girata di Crouch nel finale che poteva costare molto caro. In mezzo tanta corsa, ma poca sostanza in fase realizzativa, in fondo che alle Eagles manca terribilmente un fottuttissimo numero 9 lo abbiamo già detto, giusto?
Con la Premier appuntamento Sabato 20 Dicembre in casa del Manchester City ore 12.45 locali.
Per il resto in casa Palace si guarda al dopo Natale. Mariappa e Williams (ancora dubbi sul suo ritorno a Portman Road dopo essersi ristabilito) dovrebbero essere disponibili dopo Natale, il campo (orribile) dovrebbe essere sistemato dopo Natale, l'attaccante? Warnock spera possa essere disponibile il 31 Dicembre a mezzanotte. 
Considerato anche l'infortunio che ha colpito Chamakh, una probabile lesione del legamento del ginocchio, ancora da valutare, spazio fiducia e responsabilità per Dwight Gayle, che ha un pò deluso Warnock quando é stato buttato nella mischia di Selhurst.
In attesa della riaperura della finestra di mercato. Nomi? Gomis e Michu da Swansea sono tra i papabili. 

Nessun commento: