Pardew mangerà il panettone. Dopo un 2016 orribile ancora da chiudere con il boxing day contro il Watford in trasferta, questa é la notizia.
Sembra incredibile ma é così. Fiducia della dirigenza e si fa avanti; D'altronde ci sono bambini che credono in Babbo Natale e adulti che credono in Pardew. Curiosi di sapere dove ci porterà questa caduta libera, facciamo il punto della situazione arrivati a Natale. Ovviamente dal punto di vista dei risultati era possibile raccogliere zero punti ospitando Manchester United e Chelsea in rapida successione. Soprattutto il derby contro il Chelsea era quasi segnato, visto l'attuale ruolino di marcia degli uomini di Conte sempre più in testa alla Premier.
Il risultato di 0-1 maturato nel nebbioso e affascinante pomeriggio di Croydon, potrebbe raccontare di una partita combattuta e le Eagles una parvenza di occasioni ad inizio match, le portano a casa, ma la qualità di finalizzazione é stata davvero terribile. Il Chelsea aspettava e ripartiva, non cercava il dominio del gioco. Il Palace con il pallone a disposizione sembrava invece un pò a disagio, come ha ampiamente dimostrato nel forcing sterile di inizio secondo tempo, fino all'entrata di Fabregas al minuto 64 che ha spento ogni teorica velleità di recupero del match da parte del Palace, che da quel momento ha perso anche il pallino del gioco. Rischiando più volte la capitolazione, evitata da un pafio di buone parate di Hennessey.
Troppo critici verso i ragazzi di Pardew? Non credo. Anche oggi come sempre é bastato un pallone buttato in area per causare il panico. Cross di Azpiliqueta pregevole, il solito Diego Costa prende l'ascensore e appoggia il pallone docile sul secondo palo. In tutto questo, spettatori come me sul divano, Hennessey che osserva, Dann che osserva Hennessey che osserva e Kelly che chiude, cosa non si sa, ma intanto chiude. Insomma, un cross, un'attaccante, un portiere e due difensori eagles con il nulla intorno ed ecco servito il gol partita.
Triste costante di questo periodo, errori difensivi in serie e un Pardew che sembra sempre sorpreso. Degli avversari, delle situazioni tattiche, dagli avversari. In conferenza stampa dichiara serenamente "Cazzo però forte sto Azpiliqueta" (Non le testuali parole ma il concetto era quello) Caro Alan, lo sapevo io che era non male con i piedi, forse era il caso che un'occhio agli avversari lo dai anche tu, almeno nel prepartita. Grazie.
I giocatori stanno rendendo poco; Dietro é un disastro totale, lo stesso Hennessey ormai titolare da diverso tempo causa infortunio di Mandanda, alterna buone cose ad altre pessime, ed é così ogni singola partita che ha giocato con il Palace. Dann e Delaney stanno facendo male, Kelly quello che può, Ward cerca di fare anche quello che non può. A centrocampo McArtur con Ledley sembrano la soluzione migliore, ma escluderebbe Cabaye, giocatore estremamente tecnico, che Pardew fatica a collocare in questo Palace. Puncheon altro giocatore molto complicato da comprendere, catalogare. A volte geniale altre incomprensibile, ma indispensabile.(Infatti in finale di FA cup era in panchina) Potremmo andare avanti con Zaha e chiudere con Benteke. Si ci sarebbe anche Townsend, almeno si dice. Ieri si é notato giusto per una punizione che é finita oltre il tetto della Holmesdale Stand. Una rosa di nomi che dovrebbe produrre più di quello che ha prodotto in questo primo scorcio di stagione, con statistiche davvero impietose, che dicono una cosa semplice. Il Crystal Palace considerando tutto il 2016 é la peggiore delle 92 squadre professionistiche inglesi. Semplicemente inaccettabile a fronte degli investimenti fatti e delle scelte anche opinabili del manager da quando si é insediato a Selhurst Park.
Alan Pardew non sembra preoccupato per la retrocessione, ma lui non sembra mai preoccupato, forse questo é il problema.
Buon Natale a tutti! e pronti per smandonnare nel Boxing Day. :)
Nessun commento:
Posta un commento