Crystal Palace v Colchester United 0-0 (4-5)

Inutile rimarcare il concetto di Crystal Palace rollercoaster, certo i ragazzi di Roy Hodgosn fanno di tutto per farcelo ricordare. Vittoria ad Old Trafford in Premier? Eliminazione in casa ai rigori contro il Colchester United, formazione di League two. 
Ovvio, naturale, logico. Nessuna sorpresa. Eagles in campo con molte novità rispetto alla formazione tipo della Premier League. In porta Hennessey, dietro spazio a Woods all'esordio, impegato a destra, centrali Dann e Kelly che ha diviso il compito con Cahill nella ripresa, vede il campo anche Riedewald con compiti prettamente di copertura.
In mezzo al campo, McCarthy e Camarasa con Meyer che raccorda le due punte pesanti: Benteke e Wickham.

Il Crystal Palace é forse un pò lento e compassato, convinto che una delle tante occasioni nelle quali Benteke viene innescato da un ottimo Camarasa si tramutino prima o poi in rete, ma nulla accade. 
Tante potenziali occasioni ma la squadra non segna, anzi nel tabellino possiamo annotare anche un paio di occasioni per un sottovalutato Colchester, non male Hennessey almeno in un caso nell'evitare la rete.
Dall'altra parte sempre attento e concentrato Gerken, niente miracoli ma sempre presente e concentrato, difficile sperare in regali dal portiere ospite.

Per cercare la vittoria, al netto del cambio conservativo Kelly Cahill, Hodgosn prova a rimescolare le carte prima inserendo Zaha al posto di un arrugginito e legnoso Wickham che si é solo pestato i piedi con Benteke, poi l'ottimo Ayew al posto di un Meyer apparso più voglioso, forse per la concorrenza di Camarasa, ma poco incisivo.

Niente da fare, si va ai rigori. Townsend finalmente si fa notare, ma solo per il rigore sbagliato, tutti a segno i restanti tentativi dalle 12 yards. Il Colchester United supera il turno, Il Palace saluta come spesso accade prematuramente la League Cup.
Peccato perchè, anche nelle dichiarazioni della vigilia e della pre season, la coppa di lega era un torneo nel quale provare ad andare avanti il più possibile, forse Hodgson ha fatto delle scelte in funzione anche del campionato, ma la squadra proposta aveva tutte le possibilità di passare il turno e il dovere di far meglio.

Ne riparliamo sabato pomeriggio 31 Agosto, ancora a Selhurst Park 3PM contro l'Aston Villa.
 



Nessun commento: