Non meritava di chiudere così male Julian Speroni, oggi pomeriggio Selhurst Park era apparecchiata per il suo riscatto. Con Lucas Perri appena arrivato, Hennessey e Guaita in infermeria, tocca ancora a lui difendere la porta Eagles.
Davanti a lui, Hodgson mette Dann e Kelly, sulle fasce troviamo van Aanholt a sinistra e Ward a destra. Centrocampo di lotta (Kouyate - Schlupp) e di governo (Meyer), centravanti Wickham con Zaha e Townsend ai lati nella speranza di far girare la testa ai ragazzi di Pochettino.
Al 9' il Palace é già avanti, percussione di Ward sulla destra che mette in mezzo un pallone, Schlupp capisce che é interessante e si inserisce con perfetta scelta di tempo, riesce a colpire la palla e mettere in difficoltà Cazzaniga, per l'occasione portiere Spurs, palla deviata poco, Wickham la tocca quel tanto che basta per farla rotolare in rete. Ottimo Wickham, gran lavoro per rientrare dall'infortunio, nella speranza che possa essere una carta in più per Hodgson in questa seconda parte di stagione.
Il Tottenham ci prova e quasi ci riesce, Lucas Moira da fuori poco alto e tanto possesso palla, ma al minuto 33 arriva il raddoppio Palace. Grazioso regalo confezionato da Walker-Peters: cross innoquo di Zaha liberato dal solito lavoro di Townsend, palla che forse raggiungerebbe Wickham posizionato al centro dell'area, ma il buon difesore Spurs interviene con il braccio larghissimo.
Rigore, Townsend in sicurezza porta il risultato sul 2-0. Risultato con il quale si chiude anche il primo tempo, tra mille sofferenze per gli Eagles.
Per non essere da meno anche van Aanholt cerca di ricambiare la cortesia abbattendo senza motivo Juan Foyth in area. Rigore. Sul dischetto va Kerian Tripper, che spedisce fuori alla destra di Speroni.
Speroni che si era messo in luce qualche minuto prima con un ottimo doppio intervento da pochi passi su Nkoudou.
La ripresa vede il Tottemham minestrare il pallone dalla trequarti in sù con pochi spunti offensivi degni di nota, sui quali Speroni e la difesa tutta si é fatta trovare sempre pronta, e il Palace pronto a ripartire in contripiede senza quasi mai riuscirci anche per colpa di un Zaha evanescente oggi.
Da segnalare quindi la bella prova di Speroni che si buttava tra le gambe degli attaccanti Spurs con la sfrontatezza di un ragazzino, le concrete prove di Kelly e Dann, ma sul tenente non c'erano grossi dubbi. Bene anche Ward a destra, solo una sbavatura, bilanciata da tanta grinta e dalla percussione che ha garantito il gol dell'1-0. A centrocampo tanto silezionso e sottotraccia quanto impressionante il lavoro di Kouyaté, bene Schlupp che unisce sostanza e capacità di inserirsi, Max Meyer si vede che vorrebbe parlare una lingua diversa in mezzo al campo, fatta di fraseggi e tocchi illuminanti di prima, la classe c'è le cose gli riescono a metà, non solo per colpa sua.
Bene Townsend giocatore che piano piano, si sta prendendo il Crystal Palace. Malino Zaha, pochi spunti, troppe chiacchere con Kevin Friend, buon arbitro del match.
Domani sera alle 7PM sorteggio del quinto turno, come da tradizione in diretta su BBC1 e su BBC SPORT WEBSITE. Crystal Palace pallina numero 16, in compagnia di:
1 Swansea City
2 AFC Wimbledon
3 Shrewsbury Town or Wolverhampton Wanderers
4 Millwall
5 Brighton & Hove Albion or West Bromwich Albion
6 Bristol City
7 Derby County
8 Doncaster Rovers
9 Chelsea
10 Watford
11 Middlesbrough or Newport County
12 Manchester City
13 Barnet or Brentford
14 Portsmouth or Queens Park Rangers
15 Manchester United
Crystal Palace in campo mercoledì sera per recuperare questo weekend dedicato alla Coppa di Inghilterra. il 30 Gennaio fischio di inzio alle 7:45 a St.Mary's Stadium. Southmapton quindicesimo a pari punti, partita complicatissima.
Go Eagles
PS: mercato, Bakary Sako torna all'ovile, dal West Brom fino a fine stagione. Sui social é pieno di giochi di parole sul suo ritorno. Puttanate. Speriamo solo sia utile.
Nessun commento:
Posta un commento