Diciasettesimi

Già, diciasettesimi su ventiquattro squadre non é certamente una posizione esaltante, frutto di una primavera in picchiata di un inverno perso nei sogni di Coppa di Lega, partendo da un estate con mille dubbi e preoccupazioni, il bilancio é tutto sommato positivo.
Commiato dignitoso dal suo pubblico, del Crystal Palace edizione 2011-12, contro un Cardiff City ansioso di assicurarsi tre punticini buoni per prenotare un posto ai playoff, che arrivano dopo aver sudato freddo, parecchio freddo, viste anche le condizioni atmosferiche londinesi tutt'altro che primaverili.
Eagles in vantaggio con Zaha al 13' che sfruttava in contropiede un millimetrico assist di Darren Ambrose mettendo così a segno il suo nono centro stagionale. Il Cardiff faticava non poco per raggiungere il pari, impegnando in diverse occasioni il buon Price, (tra i pali al posto dell'infortunato Speroni), che capitolava al 53' su una velenosa punizione di Whittingham, il classico "corner corto" per gli amici... Ci pensava poi Cowie a scacciare fantasmi e brutti pensieri per i bluebirds con un bellissimo calcio al volo dal cuore dell'area raccogliendo un delizioso cross di Gunnarsson. Adesso concentrati sulla Crystal Palace Beer Fest seconda edizione, in programma il 26 Maggio, a Selhurst Park. Aproffittatene! Chissà fino a quando potra chiamarsi così, voci inquietanti, parlano di un nuovo battesimo, "Kraft Park"...
"Sounds Cheese", "It's not a Gouda Idea" sono i primi commenti dei supporters Eagles.

Selhurst 28.04.12
CRYSTAL PALACE v CARDIFF CITY 1-2
13' Zaha                        53'Wittingham
                                      62'Cowie
Palace: Price, Parr, McCarthy, Moxey, Parsons, Ambrose (De Silva 73), Garvan, O'Keefe, Scannell (Pedroza 54), Zaha, Murray.
Not Used: Fitzsimons, Wynter, Sekajja.

Nessun commento: