On the beach?

Il Palace si é fermato. Dopo il 4-1 al Sunderland con la storica tripletta di Bolasie, si é sgonfiato. In realtà é successa una cosa molto semplice, ha giocato due partite consecutive in casa. Selhurst Park quest'anno é davvero avaro di punti, per una squadra che ha un rendimento esterno che molte squadre di Premier si possono solo sognare.  Peccato però, perchè ad uno sguardo superficiale sembrerebbe che le Eagles siano già #onthebeach. Questo l'hashtag che ha fatto da padrone nel post partita nei commenti dei tifosi sui social network. Certamente non c'è quella cattiveria e concretezza di una squadra con l'acqua alla gola, é comprensibile che le sconfitte casalinghe con West Brom e Hull City, siano mal digerite da parte dei tifosi, che affollano come sempre Selhurst Park, oggi soldout per il match contro i Tigers, però smaltita la piccola delusione, é sempre bene ricordarci dei brutti pensieri che avevamo con Warnock in panchina, oppure quando nemmeno c'era uno straccio di manager.
La matematica ancora non lo conferma e il calendario non da certo una mano, ma é ragionevole pensare che la prossima possa essere la terza stagione consecutiva in Premier League. Per una squadra costantemente candidata alla retrocessione, godersi per due stagioni consecutive una dolce primavera, quasi noiosa nella lega più ambita del globo, non é poi così male, no?
Parlare del match di oggi é inutile, da registrare l'esordio Chung-Yong, subentrato a capitan Jedinak al 64'. Per il resto discreto primo tempo nel quale l'Hull resta allineato e coperto e forse con un arbitro normale avrebbe chiuso in svantaggio. Nella ripresa tra i due gol di N'Doye al 51' e al 90' ci sarebbe stato spazio per il pareggio di Sanogo, annullato dal buon Clattenburg per un fallo che ha visto solo lui. In realtà é stato un calo glicemico di McShane, ma queste cose capitano anche a queste latitudini ormai. Quello che non capita, é vedere le squadre che tirano i remi in barca prima del traguardo, Questo Selhurst Park non se lo merita, al netto del giusto tributo che meritano i ragazzi di Pardew per quello che hanno fatto fino a due settimane fa.
Go Eagles.


Nessun commento: