La posizione di Okazaki #LEICRY 3-1

Di Everton - Palace non ne abbiamo parlato, in polemica con la lega che programma partite assurde ad orari assurdi. (Si scherza, problemi tecnici) Qui a seguire però ecco l'ottimo reportage di Mark Ritson per il Croydon Advertiser sul leggendario viaggio a Liverpool.
Dopo la pausa a Selhurst Park arriva il derelitto West Ham. Quale migliore occasione per risollevarsi definitivamente, se non contro il Crystal Palace? Partita terrificante da parte delle Eagles, non vale nemmeno il tempo di sprecare troppe parole. Primo tempo da panico condito dal vantaggio degli hammers e Palace che legittimerebbe il pari, fallendo un rigore e colpendo un palo nel finale di tempo con Benteke, ovviamente di testa. Di piede invece uno dei rigori peggio tirati della storia del calcio. Nella ripresa il nulla, ed ecco belli ed impachettati i tre punti per il West Ham, Bilic ringrazia. 
Con queste premesse, si va a Leicester. Mandanda in porta, Ward e Kelly terzini, (pardon, esterni bassi) Tomkins e Delaney centrali. McArthur e Ledley in mezzo al campo, Cabaye ritrova un posto tra gli undici titolari con Townsend e Zaha esterni a supporto di Benteke.
Inizio con brivido grazie a Mandanda che appoggia facile per Okazaki che per fortuna spedisce alto. Per sfortuna invece, un colpo di testa di Benteke si stampa sulla traversa. Eagles più attive dalla parte di Zaha, sempre triplicato però. Townsend dalla parte opposta é piuttosto evanescente, come spesso gli accade. Soffriamo tanto gli inserimenti di Okazaki, soffriamo in generale nel proporre gioco. Arriva il vantaggio del Leicester al 42' con Musa,con un tiro dal limite, arriverà poi nella ripresa il raddoppio con Okazaki (proprio lui!) abile a raccogliere un corto disimpegno della difesa Eagles e addirittura il terzo gol  dal limite con un bel sinistro al volo di Fuchs  su respinta da corner. Qualche folle vuol dare responsabilità a Mandanda che ne ha poche o nulle.
Casomai Tomkins nei due casi di tiri da fuori é sempre in traiettoria e si sposta. Ma non é questo il punto. Il punto é che il Crystal Palace sta raccogliendo molto poco in Premier da gennaio dello scorso anno ad oggi. Troppo poco. Pardew snocciola una superiorità fatta di numeri, possesso palla, tiri fatti e tiri da fare, ma i numeri importanti, punti e gol fatti sono tristemente in rosso.

Nessun commento: