Road to Selhurst

Il lungo viaggio verso London- Croydon e Selhurst Park comincia da qui:
Cercatevi un aereo! Se non sapete da che parte cominciare affidatevi a  Skyscanner ma non prenotatelo necessariamente all'istante, spesso il largo anticipo non premia.
Ci vuole pazienza..
Tendenzialmente i vettori che offrono un buon servizio per London sono:

  • Ryanair con arrivo a  Stanstead
  • Easyjet con arrivo a Gatwick o Luton

Una volta atterrati, avendo evitato accuratamente l'applauso al pilota, giusto per non farsi riconoscere, é il momento di raggiungere il centro di London..
Come? via bus o treno..
i migliori servizi?
Come fare i biglietti? Direttamente sul sito, nell' aereoporto di arrivo, oppure se siete tipi molto apprensivi anche in quello di partenza.
Occhio alle macchinette automatiche all'arrivo, molto utili e funzionali che in alcuni casi non accettano carte di credito, ma solo i cari vecchi pounds..

A London se avete tempo di fare i turisti fate quello che volete, il nostro problema é farvi raggiungere Selhurst Park, ecco come fare:



Selhurst Park si trova a Croydon nella parte sud di Londra...



View Larger Map
In Treno:
Ci sono tre stazioni che consentono di raggiungere in 15 minuti a piedi Selhurst Park:

  • Norwood Junction: (Treni da London Bridge / Victoria Station) Si esce dalla stazione, si percorre brevemente Station Road e Oliver Groove, fino all'incrocio con Holmesdale Road,si svolta a sinistra e in meno di dieci minuti siamo davanti all'impianto.
  • Selhurst: (Treni da Victoria Station) : Si esce a sinistra dalla stazione, all'incrocio con Clifton Road ancora a sinistra, e dopo pochi minuti eccoci allo stadio.
  • Thornton Heat: (Treni da Victoria Station) Si esce dalla stazione a sinistra, si attraversa la strada, si segue High Street fino a Whitehorse Lane


Autobus:
Per tutte le fermate e l'orario in tempo reale consultate inserendo il numero della linea il sito: http://www.tfl.gov.uk/tfl/gettingaround/maps/buses/

Le immagini sottostanti sono solamente a scopo indicativo a seconda della zona di Londra nella quale vi trovate.

Le principali linee che raggiungono Selhurst Park sono le seguenti:
468 - Elephant & Castle to South Croydon


X68 - Russell Square to West Croydon

75 - Lewisham to Croydon Fairfield Halls

157 - Crystal Palace to Morden