Il cerchio che si chiude

Carling Cup - quarti di finale
Manchester, Old Trafford 30 novembre 2011 
Manchester United - Crystal Palace 1-2 dts

Curioso che il post d'apertura,sia dedicato alla stessa partita che che mi ha fatto scoprire il Crystal Palace  nella primavera del 1990. All'epoca si trattava  della finalissima di Fa Cup persa al replay contro il primo United targato Alex Ferguson, non ancora Sir, dopo che le Eagles erano state raggiunte nel finale della prima partita; non esisteva sky, non si poteva vedere la diretta tivù della serie A, figuratevi quella dei campionati esteri, era il fascino di un evento unico e leggendario, il piccolo Crystal Palace contro una leggenda del calcio come il Manchester United.

Il 30 Novembre 2011, la Carling cup é arrivata ai quarti di finale, con una partita dall'esito apparentemente scontato, il Man Utd impegnato contro una squadra di mezza classifica della serie B inglese. Non capita spesso di poter assistere al Crystal Palace in alta definizione e commentato in italiano, ne approfitto volentieri.

Il match scorre via lento e bruttino, mi comincio a domandare perchè insisto nella visione, La risposta arriva al 65' minuto quando il numero 7 Darren Ambrose da 30 metri, indovina con una parabola imprendibile, il sette alle spalle di Amos, per l'occasione portiere dei Red Devils, mi riscopro ancora appassionato a questi colori, esulto, maledico MC Carthy per aver fatto diventare 54 il 27 di Macheda, come bene racconta  l'ottimo Nicola Roggero che commenta per Skysport la partita, consentendo così al Man Utd di pareggiare su rigore, ineccepibile e ben calciato dal giocatore italiano. Aspetto ormai l'inevitabile, rassegnato che l'occasione era ormai sfumata. Invece il fortino resiste, certo l'assalto non é di quelli epici, fatto salvo qualche incursione di Valencia e qualche spunto estemporaneo del solito Macheda. Si va all'extra-time, esulto al colpo di testa decisivo di Murray che fissa il risultato finale sul 2-1 all'ottavo del primo tempo supplementare. A prescindere dal come e dal perchè, senza soffermarmi troppo sui giovani diavoli rossi non all'altezza della situazione, il Crystal Palace che batte all'Old Trafford il Manchester United, estromettendolo dalla coppa di lega é un evento, sperando che sia il presagio di una stagione positiva, inauguriamo così questo blog.

Crystal Palace: 
Price,Clyne,McCarthy,Gardner,Moxey (Ambrose  46'),Wright,Dikgacoi,O'Keefe,Scannell 
(Parr 45'),Zaha, Easter (Murray 74')

marcatori:  Ambrose al 65', Macheda(M) al 69' rig, Murray al 98'.










Nessun commento: