Nottm Forest - Crystal Palace 0-1



Tre punti d'oro 

Al City Ground di Notthingham, arrivano tre preziosissimi punti, per chiudere una brutta serie di 7 partite senza vittorie e 3 sconfitte consecutive fuori da Selhurst Park.
Dopo l’impresa dell’Old Trafford possiamo registrare infatti, solo un pareggio casalingo per 1-1 contro il Derby County, e la sconfitta per 2-1 a Barsnely .
I padroni di casa non stanno passando un momento memorabile, non segnano da tanto, troppo tempo,  e arrivano al calcio d'inizio con la quarta sconfitta consecutiva sul groppone. Sembra la classica partita più adatta a rilanciare le ambizioni del Forest voglioso di riscattarsi davanti al suo comunque numeroso pubblico. I biancorossi giocano infatti una partita intensissima, lottando su ogni pallone, e la qualità del gioco non è certo quella di un team che si trova al terzultimo posto della Championship. Il primo tempo non avrebbe fatto sensazione se chiuso sul 2-0 in favore dei padroni di casa, ma tra la scarsa concretezza in avanti e del Forest e qualche intervento di Speroni, si resta sullo zero a zero, obbiettivo dichiarato Freedman per disposizione e atteggiamento della squadra, che nel primo tempo collezionava solo un tiro da fuori area di Murray ben deviato da Camp.
Nella ripresa, al 10' Murray, ben imbeccato da Zaha dopo una percussione centrale palla al piede, veniva servito dentro l'area, e batteva imparabilmente Camp con un preciso diagonale rasoterra. Secondo e unico tiro in porta degli Eagles in tutta la gara.
La reazione del Nottm é rabbiosa ma si concretizza solo con un paio di colpi di testa che non impensieriscono più di tanto il sempre concentrato Speroni.

Un Crystal Palace partito da Londra con tutte le intenzioni di non subire la quarta sconfitta consecutiva fuori casa, coglie tre punti d’oro sulla riva del fiume Trent, si coccola il gioiellino Wilfried Zaha, corteggiato già nel prossimo mercato di Gennaio da diversi club di Premier, e potrà quindi preparare la partita di Lunedì prossimo contro il Birmingham City con maggiore tranquillità.

Nottm Forest 0-1 Palace
Sabato 10 Dicembre 2011, City Ground
Nottm Forest: Camp, Morgan (Reid, 20), Chambers, Gunter, Cunningham, Greening, Anderson (McGugan, 72), Moussi, Majewski (Blackstock, 72), Tudgay, McCleary
Crystal Palace: Speroni, Gardner, Wright, McCarthy, Clyne, O'Keefe (Dikgacoi, 77), Jedinak, Parr, Murray, Scannell (Easter, 81), Zaha

Non entrati:  Ambrose, Price, Martin
Goal: Murray (56)
Ammoniti: Jedinak, Zaha, Murray


Nessun commento: