Pari tra pennuti

I Seagulls in un improbabible divisa verde fluo-nero a righe,  volano via da Selhurst Park con un punticino nel turno infrasettimanale di Championship, pareggio che serve poco ad entrambe le squadre ma che é sempre il risultato più logico in un confronto dominato dalla paura di perdere. Il risultato é deciso da due calci di rigore generosamente concessi dal signor Attwell nel corso del secondo tempo.
Il primo penalty per un presunto sgambetto ai danni di Zaha, vera ira di dio sia sul fronte destro che quello sinistro dell'attacco Eagles per tutta la partita, trasformato poi con un piattone a mezza altezza da Martin. Il pareggio del Brighton su identica soluzione mirata però sul palo opposto a seguito di una dubbia spinta di Clyne su Buckley. Nel mezzo prima e dopo i due episodi, un Crystal Palace più manovriero e veloce in contropiede, con un Zaha davvero ispiratissimo, e un Brighton pronto a sfruttare le poche ma fatali amnesie difensive (l'assenza di Peter Ramage si sente) dei rossoblù, sulle quali si faceva trovare sempre pronto Julian Speroni. 
La zona playoff si allontana, per restare a contatto con il gruppone l'obbligo di far punti pesanti a Riverside nel classico appuntamento pomeridiano di sabato delle ore 3pm...

Selhurst Park, London 31.1.12 7.45 pm 
Att: 17,271
Crystal Palace - Brighton 1-1
Crystal Palace: Speroni,Clyne,Gardner,McShane,Parr,Dikgakoi,Jedinak,Scannel,(77'Ambrose)Zaha,Easter,(81'Murray)Martin (90'Garvan).
non utilizzati: Price-Egan

Reti: 63' Martin (CP) rig. 74'Barnes(B) rig.









Nessun commento: