Ultima fermata Cardiff

Quando si parte con un  buon 1-0 costruito nella partita di andata, si ripete sempre mentalmente che la cosa da evitare é farsi fare gol nei primi minuti, ancora più importante non farselo da soli, perchè il morale di chi deve rimontare si moltiplica per mille. Così Antony Gardner ha disfatto al 7' del primo tempo, quello che aveva costruito due settimane fa a Selhurst Park, con un autorete curioso, riuscendo a mettere di testa in tuffo la palla tra primo palo e portiere. Da quel momento in poi é stato un monologo Cardiff, con susseguirsi di azioni pericolose,palle uscite di poco, traverse(3),buone  parate di Speroni e difesa con le unghie di un risultato che poteva portare il Palace solo ai calci di rigore. Qualche apprensione dalle aquile in quell'orribile maglia gialla, come al solito é stata creata in contropiede. Piccolo appunto all'arbitro Webb, così solerte nel sanzionare ad un quarto d'ora dalla fine dei regolamentari, con un doppio giallo Capitan McCarthy, poteva forse giudicare meglio una strattonata subita in area da Chris Martin. Queste però sono episodi da rubricare alla voce scuse, anche considerando che la casella tiri in porta del Palace riporta dopo 120 minuti di pallone, un vergognoso zero.
L'ottimo Cardiff City si é conquistato meritatamente la terza finale (tra FA Cup e Play Off Championship) in cinque anni a Wembley, chissà che questa volta non riesca anche a vincerla. Legge dei grandi numeri, che certamente  non funziona in quel di Croydon, visto che il Crystal Palace é giunta a quota 4 semifinali di Coppa di Lega senza mai raggiungere la finale.
I tiri dai dischetto, nei quali come da tradizione, chi sbaglia per primo spesso vince, e la squadra che ha avuto il portiere ottimo protagonista nei 120 minuti, si ritrova con una borsa da calcio a difendere la porta, sono stati una serie davvero imbarazzante per il Palace, nella quale il solo Jedinak é andato a segno.
Archiviato il sogno, torna il campionato con La Partita, contro il Brighton.(vedi rivalità storiche) Quale migliore occasione per provare a risollevare il morale degli aquilotti spennati? 

Cardiff 24.1.12, Cardiff City Stadium
Cardiff City -Crystal Palace 1-0  (3-1 dcr)
7'Gardner(ag)

CRYSTAL PALACE: Speroni,Clyne,McCarty,Gardner,Parr,Ambrose(79'McShane),Dikgacoi,Jedinak,Zaha,Murray(83'Easter),Martin(75'Scannel).
Non entrati: Price,Wright,Garavan,Andrew.









Nessun commento: