Dignitosi

Un turno infrasettimanale con mezza squadra incerottata, in trasferta, sul campo del disperato Portsmouth visto il trend delle ultime partite non poteva finire se non con una sconfitta, sarebbe stato stupefacente il contrario. Palace che inizia bene con Zaha che chiama all'intervento l'estrmo difensore Ashdown in avvio, e si mangia un gol praticamente fatto con Pedrosa che preferisce alzare sopra la traversa una palla da spingere in rete a porta vuota. I Pompey non stanno a guardare, spinti da un Fratton Park che ancora ci crede, e impegnano come di consueto Speroni in diverse occasioni. Il buon Julian deve però capitolare al 32' quando Allan da 25 metri centra con una cannonata Clyne che appostato in area di rigore devia imparabilmente sul palo opposto. Il buon senso e anche quello del pudore lo descriverebbero come autogol, nel tabellino ufficiale fa bella mostra il nome di colui che avrebbe centrato lo stweard in tribuna con quel tiro, cose da calcio moderno.
Nella ripresa il Portsmouth chiude i conti già al 55' con Halford lesto a sfruttare un corner e la sciagurata marcatura di Moxey colpendo di testa indisurbato da pochi passi. Il Palace rientra in partita al 71' con un rigore trasformato senza fronzoli dal buon Ambrose e lucrato dal solito Zaha, sempre bravo a cercare il contatto come dicono qui in Italia. Nel finale anche una rete annullata a capitan McCarty per una carica sul portiere oltre a buon spunti individuali nel solito Ambrose. Nel complesso partita dignitosa, Sabato prossimo 21 Aprile ore 15  tutti al Madjeski Stadium per festeggiare il ritorno nella massima serie del Reading, arriva il Crystal Palace con tutte le buone intenzioni di mettersi in un angolino con il drink in mano.

Fratton Park 17.04.12
PORTSMOUTH v CRYSTAL PALACE  2-1
32'Allan                  71'Ambrose
55'Halford
Portsmouth: Ashdown, Ward, Rocha, Pearce, Rekik, Allan (Harris 85), Halford, Norris, Maguire, Kitson, Varney.
Not Used: Mokoena, Futacs, Scapuzzi, Magri.
Palace: Speroni, Clyne, McCarthy, McShane, Moxey, Garvan, Pedroza (Scannell 77), O'Keefe, Zaha, Martin (Appiah 57), Parr (Ambrose 64).
Not Used: Price, De Silva.

Nessun commento: