Straziante family day

Raccontare le imprese delle aquile in questo finale di stagione diventa sempre più arduo. Quantomeno contro il Southampton la partita fino al vantaggio ospite era stata condotta sui binari della decenza, contro i Tractor boys invece é stato un primo tempo raccapricciante, quasi dispiaceva per l'Ipswich che Martin al 36' avesse trovato la via della rete nell'unica combinazione degna di nota in 45 minuti di gioco.
Percussione palla al piede di Clyne, passaggio sulla fascia destra per Scannell, che appoggiava per l'accorrente Martin in area che di destro batteva facilmente Lee-Barret dai 16 metri. Per il resto solo lanci lunghi per Scannell che di testa non é riuscito ovviamente a vincere mezzo pallone mezzo.
Nel frattempo Speroni offriva il suo solito campionario di palle bloccate, parate in due tempi, respinte, uscite basse che hanno consentito al Palace di dormire sonni primaverili molto tranquilli. 
Ci voleva un bellissimo gol di Scotland al 59' per riuscire a batterlo: riceveva palla sulla fascia sinistra di attacco, si accentrava al vertice dell'area e faceva partire forte un destro a giro che si spegneva imparabile sul secondo palo. Ancora occasioni per l'Ipswich, e solo sporadiche ed avventurose sortite offensive per il Crystal Palace. Alla fine della partita la casella tiri in porta degli ospiti, proponeva un imbarazzante 16 contro gli 8 Eagles.
Una presenza massiccia e festante di 18,000 persone, aitutata anche dall'entrata ad una sterlina per gli under 16, meritava uno spettacolo migliore, se non nei due tempi almeno nell'intervallo, nel quale anche il nostro inno Glad All Over é stato stuprato da un non meglio identificato cantante, in una vergognosa imbarazzante e fischiatissima rappresentazione. Fa meno meraviglia quindi che anche dalle parti di Croydon comincino a spuntare troppe magliette del Manchester e le altre big del calcio inglese.

Selhurst Park 14.04.12
CRYSTAL PALACE v IPSWICH TOWN 1-1
36' Martin                     59'Scotland
Palace: Speroni, Clyne, McCarthy, Moxey, McShane, Dikgacoi (Garvan 34), O'Keefe, Ambrose (Parr 78), Scannell (De Silva 74), Zaha, Martin.
Not Used: Price, Pedroza.
Ref: Graham
Att: 17,961


Nessun commento: