Palace v Leeds 2-2

Questa volta il buon Crystal Palace visto a Selhurst Park contro il Leeds non può nulla contro la casualità del calcio. Due gol nati praticamente dal nulla condannano le Eagles ad una difficile rimonta che passa ancora per i piedi di Murray che resta comunque il finalizzatore di un eccellente organizzazione di gioco offensiva. Dikgakoi faceva subito scorrere qualche brivido lungo la schiena a Kenny con un colpo di testa da corner che usciva di poco con il portiere Leeds fuori causa, toccava poi a Zaha centrare un ottimo pallone per la testa di Murray che colpiva però centralmente. Più facile al 27' per il bomber del Palace portare in vantaggio le Eagles: bel cambio fascia di Dikgakoi per Bolasie che toccava per Williams che dal vertice dell'area di rigore crossava sul secondo palo per il buon Glenn Murray lasciato solo soletto a 2 metri dal povero Kenny. Vantaggio Palace per quello che si prospettava un rilassante pomeriggio a Selhurst Park, anche perchè Parr aveva sui piedi la palla del 2-0 ma il tiro sul primo palo trovava l'attenta opposizione di Kenny. Il Palace si rilassava e Green si ritrovava a tu per tu con Speroni, gli calciava addosso, la palla rotolava verso Varney che colpiva a porta sguarnita ma si ritrovava improvvisamente tutta la linea difensiva Eagles a salvare in tackle sulla linea di porta. Unica occasione degna di nota del Leeds nel primo tempo. 
La ripresa vedeva ancora Zaha calciare fuori sul secondo palo per una questione di centimetri, e il pareggio del Leeds che gelava Selhurst: lancio sulla fascia sinistra, Varney centra per Morison contrastato male da Parr e di sinistro infila con precisione il palo lontano, siamo al 56' e sull'1-1. Subito reazione rabbiosa del Palace con una doppia occasione per Dobbie da fuori area ancora fuori per una questione di pochi centimetri il suo destro radente.
Rinvio di Kenny, la palla non attaccata dalla difesa Palace rimbalza e raggiunge Morison in area di rigore, esterno collo destro che fulmina Speroni da pochi metri, siamo al 69' e sull'incredibile 2-1 per il Leeds. 
Le Eagles non si deprimono, dentro Phillips per Bolasie, Mortiz per Dobbie e all'85' arriva il meritato pareggio: bel cross di Delaney dalla trequarti che raggiunge Murray al vertice dell'area piccola, marcato malissimo da Warnock, lo supera in velocità e di piatto destro chiude sul primo palo. Due a due! Sembra ci sia il tempo per vedere anche la terza rete di questo pazzo Palace, ma alla fine si chiude così, forse giustamente così perchè alla fine nel calcio conta solo fare gol, per fortuna in quel di Croydon ci sta un ragazzo che é arrivato a quota trenta in stagione. 

Nessun commento: