Soaring Eagles

Gayle vola dopo il vantaggio dal dischetto.
Ancora un bel Crystal Palace quello visto all'opera nella bolgia di Selhurst Park contro il Sunderland di DiCanio,  questa volta la fortuna premia la bella prestazione delle Eagles con i primi meritati tre punti stagionali. 
Holloway propone davanti a Speroni la collaudata difesa a 4 con Delaney-Gabbidon centrali e Ward-Moxey esterni, Jedinak-Dikgakoi frangiflutti, con Campana in regia per le corse di Gayle sulla fascia sinistra e Puncheon sulla destra, in avanti il solo Chamakh.
Al 9' Gabbidon con un casuale tocco di tibia girato spalle alla porta, capitalizzava al massimo, un bel corner di Campana leggermente deviato da Chamakh, le Eagles adesso, potevano adesso agire in contropiede, rischiando pochissimo quando il Sunderland era in possesso di palla, e partendo rapidissimi con la grande corsa di Puncheon, inarrestabile palla al piede e dotato di un ottimo tiro che metteva più di un pensiero a Westwood nel primo tempo.
Nella ripresa DiCanio giocava la carta Fletcher, fuori da oltre 5 mesi e veniva ripagato al 64' quando raccoglieva uno stupendo cross di Colback e lo schiacciava nell'angolo basso alla destra dell'incolpevole Speroni. Al 78' la buona stella decideva di accompagnare ancora il Crystal Palace: errato controllo di O'Shea sul quale di avventava Gayle che veniva steso senza pietà dallo stesso O'Shea in area. Rigore ed espulsione. Lo stesso Gayle trasformava il penalty con una potente conclusione centrale. Il copione adesso prevedeva Selhurst Park ribollire in sofferenza in attesa del triplice fischio, invece poteva assistere ancora ad un paio di conclusioni rossoblù che andavano vicine alla rete. Goal che realizzava meritatamente O'Kefee, subentrato ad uno stremato Chamakh, con una conclusione di prima intenzione dal limite, che si infilava sotto la traversa, facendo esplodere al 90' un commovente Selhurst Park. Adesso pausa per le nazionali, propizia per integrare al meglio i nuovi acquisti, ultimi della lista Jimmy Kebe altro centrocampista esterno da Reading, e Jack Hunt difensore centrale proveniente dall'Huddersfield Town. Appuntamento in campo Sabato 14 Settembre all'Old Trafford ore 12,45.

Nessun commento: