Belle Eagles brutto risultato. 2-0 a White Hart Lane.

Puncheon dopo il rigore fallito
Giochi bene, ripartendo con veloci contropiede, costringi il Tottenham alla difensiva per alcuni minuti in casa sua, ottieni un calcio di rigore che potrebbe cambiare il volto della gara, ma il buon Puncheon si presenta sul dischetto e spedisce il pallone nel parcheggio. La depressione non assale la squadra, Puncheon si, che non si riprenderà più, e il primo tempo scorre via ben giocato, con tante occasioni. Potenziali quelle del Crystal Palace, complice una qualità offensiva rivedibile, reali quelle del Tottenham, come il tiro di Bentaleb da trenta metri che si stampa su entrambi i pali della porta di Speroni per poi uscire beffardo.
Nella ripresa gli Spurs entrano con la ferma convinzione di chiudere la pratica, e al 5' Eriksen dimenticato dalla difesa Palace, portava in vantaggio il Tottenham. Questa volta le Eagles accusano il colpo e sostanzialmente scompaiono, cercano di reagire ma manca la convinzione necessaria, subendo anche il 2-0 ad opera di Defoe. Certamente la prestazione del primo tempo meritava più dello 0-0 ma se meriti e non segni solitamente perdi, legge banale ma immutabile del calcio. 
Inutile anche ripetere quanti siano i meriti di Pulis in questa rinascita delle Eagles, ma senza un uomo gol degno di questo nome, una salvezza in queste condizioni sarebbe qualcosa oltre il miracoloso. Vedremo cosa ci riserverà la transfer window del mese di gennaio e il calendario delle prossime settimane teoricamente più abbordabile con due partite casalinghe contro Stoke ed Hull. Ci sarà spazio anche per la FA Cup con il quarto turno in programma Sabato 25 Gennaio quando le Eagles affronteranno in trasferta la vincente di Wigan / MK Dons. Quarto turno al quale il Crystal Palace non approdava da quattro anni, grazie alla convincente vittoria di sabato scorso sul campo del West Brom.

Nessun commento: