Vittoria pesante. 1-0 allo Stoke City.

Vittoria pesante per il Crystal Palace di Pulis contro il suo passato. Puncheon al 51' mette la firma con un pregevole sinistro all'angolino basso dal cuore dell'area di rigore, con tutta la difesa dello Stoke City ferma ad ammirare la sua esecuzione, sulla quale Butland, protagonista poi del finale con una spettacolare tripla parata, non riusciva ad arrivare. Nel primo tempo era Speroni a farsi notare tra i pali, ma la partita era piuttosto bloccata e solo l'estemporanea giocata di Puncheon poteva sbloccarla e renderla divertente fino al triplice fischio salutato dal boato del solito Selhurst Park straboccante di persone. 
La differenza di rendimento tra il Crystal Palace di Holloway e Pulis balza subito agli occhi, 12 partite 2 vittorie e 7 punti con il tecnico artefice della promozione, 4 vittorie e 13 punti con Tony Pulis. Squadra più solida che concede pochissimo agli avversari, venendo accusata di parcheggiare il bus davanti alla porta, ma non essendo ancora reato, le Eagles targate Tony stanno mantenendo un rendimento da tranquilla media classifica. 
Tatticamente sembra ormai stabile la difesa a 4 con Gabbidon Delaney centrali, il redivivo Parr a sinistra e Mariappa a destra, centrocampo con Ward e Jedinak con Puncheon a supporto delle punte. Chamahk o Jerome oppure entrambi in campo a seconda della situazione. Rivitalizzato anche Bolasie nel ruolo di guastatore sulla fascia e se serve anche da punta, che sembra tornato quello della scorsa stagione. 
Certo avere un attaccante più affidabile aiuterebbe a dormire sonni più tranquilli, la transfer window é ancora aperta, ma pare ci siano dei contrasti sulla tipologia di giocatore da portare a Croydon. Pulis cerca esperienza Paris (il dominus del CPFC2010) privilegia la gioventù. Dar retta a Pulis non sarebbe una brutta cosa, visto il suo curriculum, la sua storia e anche la sua cronaca. I numeri parlano da soli. Paris appena tornato dalla geniale vacanza di 10 giorni alle Bahamas, programmata in piena transfer window avrà modo di confontarsi con il manager, salutato con nostalgia dai tifosi dello Stoke che affollavano il settore ospiti della Arthur Wait Stand.
Crystal Palace in campo sabato prossimo ore 15 a Wigan per il quarto turno di FA Cup. 

Nessun commento: