Magic moment

Era una partita da vincere e i tre pesantissimi punti, sono stati ottenuti con straordinaria facilità. Non che battere il Leicester sia stato facile, il primo tempo é stato di una noia mortale, sostanzialmente non é successo nulla, e tutto sommato dopo i minuti di fuoco dal 51' al 54' nei quali il Crystal Palace ha concretizzato e legittimato la vittoria, con due palloni piovuti in area di rigore e trasformati in goal, prima da Campbell e poi da Jedinak, non é che sia stata una partita leggendaria. Anzi. Normale. La realtà é che sta girando tutto per il meglio, le Eagles guidate da Warnock concretizzano al meglio ogni singolo errore difensivo avversario, codice alla mano, non é ancora reato. Sfruttiamo il momento e cogliamo l'attimo. Tatticamente la disposizione studiata per avere ragione del Leicester non era molto diversa da quella messa in campo a Goodson Park domenica scorsa, certo le corsie laterali erano più concentrate sulla fase offensiva e il lavoro di Delaney al centro della difesa e di McArthur in mezzo al campo é stato come al solito favoloso. Aggiungiamoci due ali come Puncheon e Bolasie in formissima che costringono il figliol prodigo Zaha alla panchina, e il gioco é fatto.
In sostanza godiamoci il magic moment, finchè dura, consapevoli che nei momenti difficili ci sarà sempre il calore di Selhurst Park a sostenerci.
Sei partite, nono posto in Premier e otto punti in cassaforte, non un cattivo bottino, ma la strada non é ancora lunga,come spesso si racconta, é semplicemente infinita.
In ogni caso, come sempre Go Eagles.

Nessun commento: