WBA v Crystal Palace 2-2

Il buon Mark Clattenburg avrà certamente avuto giornate migliori.La tranvata che Dawson rifila a Speroni sul gol dell'1-2 dei Baggies era davvero difficile non notarla, il rigore non concesso a Zaha  é stata una decisione curiosa, come l'intervento su Punchen che perdendo palla in pieno recupero consentiva ad Anichebe di entrare in area e ottenere il rigore del pareggio trasformato con freddezza da Berainho.

Peccato, perchè finalmente il fratello di Puncheon si era seduto in panchina per dare spazio ad un ottimo Zaha che dopo un avvio pigro si rendeva praticamente imprendibile per Pocognoli, che aveva come alternativa al contendergli la palla, quella di stenderlo. Ma vai a spiegarlo a Clattenburg.
Dalla parte opposta spingeva con forza costanza e curiosamente con un briciolo di lucidità, Bolasie. Incredibilmente da un suo calibrato cross arrivava al 16' la rete di Hangeland in mischia, e nel finale di tempo il milionesimo fallo di Pocognoli, questa volta su Bolasie, veniva celebrato con il penalty. 
Al solito si presentava sul dischetto capitan Jedinak, 0-2 e tutti negli spogliatoi. 
Tutto facile. Troppo facile, non é roba per noi. E' un campo difficile, violato una sola volta, e il Crystal Palace é avanti due a zero, in totale controllo. 
Al 51' la svolta del match, calcio d'angolo, tranvata di Dawson a Speroni in uscita, Anichebe tocca di testa e gol. Quattro minuti di cure non bastano per rivedere il portiere argentino tra i pali, al suo posto dentro Hennessey al suo esordio in Premier. Il Crystal Palace non mette più fuori la testa, difende basso, troppo basso, ma la sta portando a casa. Ormai é finita. Palla a Puncheon (subentrato a Zaha) chiuso da tre uomini, viene borseggiato del pallone in maniera quantomeno discutibile, rapida palla in area per Anichebe che veniva steso senza pietà da Jedinak. Certamente Puncheon avrebbe potuto provare a sparare la palla in qualche cespuglio di biancospino dei dintorni dello stadio, ma anche Clattenburg avrebbe potuto... ah già, Clattenburg.

Nessun commento: