Crystal Palace v Sunderland 1-3

Chi vorrebbe gli arbitri stranieri in SerieA dovrebbe farsi un giro in Premier League, soprattutto nei campi della periferia dell'impero. Non vuole essere un lamento all'italiana, le ragioni della brutta sconfitta casalinga nel Monday Night vanno oltre l'ennesimo erroraccio arbitrale, ma pesano nell'economia spicciola di queste ultime due partite e quindi nel giudizio complessivo sul recente operato di Warnock che con 5 punti in più sarebbe stato evidentemente diverso, a prescindere da alcune sue discutibili scelte tecniche. Contro il Sunderland, aver ottenuto dopo 30 secondi di gara, un calcio di rigore e la superiorità numerica, avrebbe messo in discesa un match, che poi si é rivelato molto complicato. 
Campbell steso in area dopo 30 secondi
di match. 
Al netto degli episodi e parlando di pallone, si capisce che quello che non funziona assolutamente é l'attacco con Campbell e Chamahk a supporto. Troppo leggero, poco incisivo. Se poi nella
retroguardia (Kelly Hangeland Dann e Ward) si gioca alle belle statuine, difendere nelle rare sortite offensive dei blackcats, con Speroni spettatore, la frittata é fatta.
Le fasce sarebbero ben sfruttate  in fase offensiva, con Zaha e Bolasie, ma inutilizzate per mettere palle alte, vista la presenza del frugoletto Campbell. In sostanza troviamo in campo quattro uomini con spiccate attitudini offensive (Campbell-Chamahk-Bolasie-Zaha) ma con poco peso e poca copertura. In mezzo al campo il rendimento di Jedinak non é paragonabile a quello dello scorso anno, troppi falli,ingenui e inutili, troppo nervosismo, tant'è che cominciano a manifestarsi i primi dubbi riguardo al suo ruolo di capitano. Male anche Puncheon, ma come si é già detto,in questo periodo  sta giocando suo fratello scarso. Nulla é perduto, basta ricordarsi qual'era la situazione in casa Palace giusto 12 mesi fa. La classifica é corta e nessuno corre,campionato molto equlibrato. In quest'ottica incuriosisce non poco il matchin programma all'Old Trafford sabato prossimo 8 Novembre alle ore 15.

Nessun commento: