Buona prova ad Old Trafford

Ci presentiamo ad Old Trafford con Mariappa e Ward sulle fasce, Delaney e Dann centrali, Mc Arthur e Ledley in mezzo al campo, con Bolasie e Puncheon esterni e Chamakh a supporto di Campbell. Palace semplicemente perfetto in fase difensiva, tanto possesso palla per i Red Devils ma pochi pericoli, un brivido lo fa scorrere lungo la schiena Shaw (uno dei migliori) con un velenoso rasoterra chiuso in angolo da Speroni. Eagles pericolose solo sui piazzati e qualche estemporaneo cross. Su uno di questi ci sarebbe anche il tempo per reclamare il solito penalty, ma l'errore più clamoroso lo commette Campbell che sfruttando un liscio dell'impresentabile difesa United si trovava solo davanti a De Gea, cercava di superarlo con un'improbabile pallonetto di piattone che si perdeva tristemente a fondo campo. 
Nella ripresa non cambiava il copione del match, Warnock non cambiava nessuno fino all'ottantesimo, nel frattempo era cambiato però il punteggio. Mata al 67' appena entrato sfruttava un'incertezza di Speroni che si faceva sorprendere sul primo palo. Che i tempi del gol United erano maturi, si capiva dai commoventi minuti che vanno dal 64' al 66' nei quali le Eagles costringevano lo United di Di Maria, Rooney e soci negli ultimi 20 metri senza cavare un ragno dal buco, certo avere Bolasie e Puncheon a dirigere le operazioni non ha aiutato, ma é stato comunque bellissimo.
Mata colpiva un palo sempre dai 20 metri, McArthur salvava sulla linea un gol fatto, insomma lo United ribadiva la sua superiorità tecnica, ma non sarà sfuggito agli occhi dei più esperti, la posizione di Rooney, che da capitano di lunghissimo corso, ha fiutato l'aria e portato a casa il golletto si é piazzato in mediana, a difesa di tre preziosissimi punti. Noi del Palace ci accontentiamo anche di queste piccole soddisfazioni. 
Con la Premier ne riparliamo dopo la pausa delle nazionali, Domenica 22 Novembre arriverà a Selhurst Park il Liverpooldibalotelli, rigenerato dalla convocazione in azzurro.


Nessun commento: