#TOTCRY 1-0 ancora un calcio piazzato.

Ancora una sconfitta, ancora per 1-0, ancora un gol preso da calcio piazzato a decidere la partita. Viste le palesi difficoltà a difendere su palla inattiva, il colpo di genio di Pardew é stato fare una sostituzione prima di difendere su corner. Esordio per Tomkins al posto di Delaney infortunato nello scontro che ha portato al corner ma probabilmente in grado di proseguire, e per Mutch al posto di Lee. Doppio cambio sullo 0-0 difendendo un corner. Non credo ci sia bisogno nè di commentare la scelta nè di raccontare cosa é successo in seguito. Gol con Wanyama solo soletto in area di porta. Prima era successo poco di interessante. Un paio di interventi di Hennessey, prodigioso su una tripla parata ma tremendamente goffo nelle movenze. Hennessey é un buon portiere, non sarebbe titolare del Galles semifinalista dell'Europeo, mi sembra però tremendamente povero tecnicamente e non particolarmente comunicativo con i compagni di reparto. Per contro é molto reattivo e compensa i suoi limiti con tante parate di puro istinto. Basta per salvarsi? No. Altrimenti non sarebbe arrivato Mandanda, probabilmente titolare già domani sera in coppa di lega contro il Blackpool. Non contiamo poi che Julian Speroni esiste e lotta con noi, anche se Pardew lo ha orientato al pre pensionamento. 
E' finalmente arrivato il sospirato "striker" non male come acquisto Benteke, non male anche l'esborso economico,  £ 32.000.000 ma non é arrivato  Messi come ha prontamente fatto notare Delaney. Da solo non combinerà nulla, se non servito da una squadra poco propensa al momento a mettere in condizione la punta avere palloni giocabili. Wickham non é poi così scarso come centravanti, a tratti lo ha dimostrato. La scarsa incisività delle tanto declamate ali delle aquile sta diventando un problema. Townsend a destra non sta combinando niente di memorabile (annullato da Denny Rose sabato scorso) , ha costretto Zaha a sinistra, che a sua volta non si trova molto a suo agio e per farsi notare cerca di fare troppe cose da solo.
A centrocampo Lee si sta ritagliando spazio Ledley e Cabaye non sono ancora al meglio dopo le fatiche di Euro 2016, Jedinak ha salutato direzione Aston Villa non potendo più essere pedina insostituibile nello scacchiere di Pardew (ammesso che il manager abbia la scacchiera) e Bolasie é già felice a Liverpool sponda Everton,
La settimana appena inizata é importante, domani é già coppa di lega contro la bestia nera Blackpool e sabato arriva il Bournemonth. Zero scuse e tre punti sarebbero graditi.


Nessun commento: