Rieccoci

Inutile parlare di mercato col mercato ancora aperto e 15 passione per gli appassionati del genere. Qui si aspetta con ansia il mitico centravanti. Nel frattempo gli acquisti nel corso dell'estate sono stati pochi e mirati. E' arrivato James Tomkins ventisettenne difensore centrale con una vita trascorsa al West Ham per 10 milioni di sterline, preceduto dai 13 milioni sborsati dalle Eagles al Newcastle per Andros Townsend, grande esperienza in Premier e soli 24 anni. Talento cristallino in competizione con Zaha e Bolasie (se resta) per scorrazzare sulle corsie esterne. Abbastanza sorprendente l'arrivo di Steve Mandanda, portiere trentenne con una lunga militanza nel Marsiglia con il quale ha vinto un titolo e tre coppe di lega. Il suo arrivo ha portato per il sollievo di tanti l'addio di Alex McCathy destinazione Southampton. Meno sollievo e qualche rimpianto per quello che poteva essere e non é stato, l'addio di Dwight Gale destinazione Newcastle.
Restiamo in attesa del mitico striker, ma l'attesa dura da diversi anni ormai. 
Qualche dubbio sulle idee di Pardew vedremo di toglierlo già domani pomeriggio nell'esordio casalingo contro il West Brom di Pulis. Difficile vedere Mandanda tra i pali, ha saltato buona parte della preseason causa Euro2016 visto dalla panchina, più facile vedere Speroni fresco di rinnovo per un anno ancora, oppure il buon Hennessey che piace tanto a Pardew. Quasi certo l'impiego di Townsend con Bolasie ancora a disposizione in ogni caso. Impossibile vedere l'esordio di Tomkins (fastidiosa tendinite al ginocchio per lui) 
Altra notizia fresca fresca, esordio casalingo anche in coppa di lega, il 23 Agosto contro il Blackpool. Statisticamente non l'avversario più facile, in una coppa che ci ha visto inciampare spesso nei primi turni. Ah nel frattempo che finivo di scrivere queste poche righe, l'attaccante non é ancora arrivato.
Buona Premier a tutti.
PS: per info biglietti vedrò di scrivere due righe a parte visto che siete in tanti a chiedere notizie.
PS2: Siamo in Premier per salvarci. Non dimenticatelo mai. Non dimenticate nemmeno l'orrido girone di ritorno. 
I Love Football Go Eagles

Nessun commento: