Huddersfield Town v Crystal Palace 0-2

Eccoci qua con l'articolo improvviso. Sarà l'aria di neve del John Smith's Stadium, sarà l'aver abbandonato il terzultimo posto, dopo quattro sconfitte esterne di fila e con i tre punti che mancavano da sette turni, sarà quindi che l'articolo (parola grossa) arriva improvviso come la vittoria delle Eagles. 

Scontro vitale, delicatissimo, complicato, ovviamente vittoria agevole del Crystal Palace, che Roy Hodgson schiera con Hennessey in porta, difesa a quattro blindata, chiusa a doppia mandata dalla presenza di Sakho e condita dalla presenza di Tomkins al suo fianco. Sulle fasce Wan-Bissaka e van Aanholt. A centrocampo McArthur e Schlupp aiutano il solito Milivojevic, una delle chiavi della ressurrezione del Palace Hodgoson Edition, giocatore incredibilmente relegato in panchina dopo averlo provato come difensore centrale della difesa a tre, da quel distinto signore olandese che gira l'Europa dicendo che per mestiere fa l'allenatore.

In avanti giochiamo facile, Townsend e Benteke con Zaha a supporto. Considerato che si vince solo con Zaha in campo, la cosa più importante, metterlo sul prato verde, é stata fatta.
Le cose vanno proprio così, nell'incredulità generale il Palace gioca decentemente il pallone senza rischiare e abbastanza incredibilmente al minuto 22 si porta in vantaggio su corner:  Tomkins al posto giusto al momento giusto raccoglie il pallone teso crossato da Milivojevic e deviato malamente dai centrali dei terriers, respinto miracolosamente dal portiere Lossl sempre su Tomkins. Insomma Gol! Eagles in vamtaggio! Nella ripresa un letale contropiede Eagles del trio d'attacco si concludeva con Tomkins steso in piena area. Calcio di rigore trasformato al solito da Milivojevic, speriamo promosso rigorista a titolo definitivo, con buona pace di Benteke.

Non abbiamo parlato di Hennessey, pomeriggio di tutto riposo per lui, impegnato solo nel finale di partita, a giochi ampiamente fatti, avete capito bene, poco impegnato e finale tranquillo in pieno controllo. Robe da non crederci.
Adesso ultima pausa internazionale della stagione, si torna in campo il 31 Marzo quando a Selhurst Park, ad ora di pranzo arriverà il Liverpool.
Go Eagles.

Nessun commento: