M23 Derby ci regala tre punti d'oro

34 punti, 6 di vantaggio sulla zona retrocessione a 4 giornate dalla fine. Questo é il regalo dell'M23 derby in scena nel sabato pomeriggio di Selhurst Park. Con i numeri abbiamo finito. Almeno per adesso.
Roy Hodgson schiera Ward a destra, per il resto é la formazione "tipo" con il duo Townsend Zaha supportato da Cabaye, Milivojevic capitano, mediano, regista, McArtur e Loftus-Cheek in mezzo al campo. Dietro come detto, Ward e Van aanholt esterni, Tomkins e Sakho centrali. In porta Hennessey.
Selhurst Park ribolle, come sempre più di sempre, é un bel pomeriggio e sembra tutto andare per il meglio. Complice anche il lunch match con la rimonta del Chelsea a Southampton da 2-0 a 2-3 in nove minuti, che rende ancora più appetitosi i tre punti. Cinque minuti di gioco, corner eagles ben giocato: Milivojevic batte per Loftus-Cheek che ritorna la sfera, il serbo da posizone ravvicinata ma delfilata tira in porta, Matt Ryan, portiere di quegli altri, respinge in maniera approssimativa e Zaha da zero metri corregge in porta.
Passano nove minuti, altro corner, Townsend per Tomkins in mezzo all'area, la testata del centralone eagles viene respinta da Ryan, selva di gambe, rimpalli, arriva ancora Tomkins che di piede riesce a trovare lo spiraglio per il 2-0.
Tutto finito? Tutto chiuso? nemmeno per sogno. Il Brighton non ha ancora superato la metà campo. Quando lo fa segna. Corner per i gabbianacci, Dunk batte Sakho di testa e sottomisura, Glem Murray corregge in rete per il 2-1 e il gol dell'ex.
Brighton prende fiducia, il Palace accusa un pò il colpo e traballa, ma prima che la partita possa prendere una brutta piega, ci pensa la ditta Milivojevic - Zaha: passaggio profondo del serbo preciso sulla testa di Zaha che scatta sul filo del fuorigioco si tuffa e mette la palla in fondo al sacco.
Dopo tante polemiche sui tuffi di Zaha ecco il gol in tuffo di Zaha, contro la sua vittima preferita. Il Brighton & Hove Albion.
Il 3-1 dura poco, errore di Ward in copertura che si fa fregare da Izqueirdo che prendo palla e solo davanti ad Hennessey lo trafigge con un destro a giro.
Si va al riposo sul 3-2, nella ripresa succede meno, e succede quasi tutto in area Eagles, se il preziosissimo 3-2 lo portiamo fino in fondo, con in dote i 3 punti d'oro, questa volta lo dobbiamo ad un paio di interventi di Hennessey fondamentale oggi, una chiusura di Sakho, e un clamoroso errore di Murray a due metri dalla porta.
Match divertente, nel quale si sono evidenziate le incapacità difensive delle due squadre, il Palace ha fatto meno errori e l'ha portata a casa. Il Brighton senza il riferimento di una punta fissa stile Benteke non aveva idea di come fermare Zaha e Townsend, aggiungiamoci che é la squadra che ha concesso più gol da corner in tutta la Premier ed ecco che anche i numeri questa volta possono spiegare il bel 3-2 di Selhurst Park. In tutto questo non dimentichiamoci mai di ricordare una cosa: Milivojevic, capitano, trascinatore, mediano, regista, rigorista, tiratore di punizioni, dopo essere stato provato centrale nella difesa a 3, fu panchinato da DeBoer. Questo non va mai dimenticato.
Per Il Palace appuntamento sabato prossimo 21 Aprile alle ore 16 in casa del Watford, docicesimo distante tre punti.

Nessun commento: