Pre Season e altre sciocchezze.

Rieccoci qua, per l'ennesima volta. In piena estate, sotto un sole di rame, consultando il calendario delle amichevoli estive del Crystal Palace. Cercando di capire chi viene e salutando chi va. Cabaye per esempio, in pensione dorata nel deserto arabo.

Potevamo fare un bell'articolo celebrativo dell'impresa di Roy Hodgson che ha traghettato il Palace verso una nuova salvezza e una nuova stagione di Premier League. Forse più che traghettato l'ha recuperata direttamente dagli abissi in cui DeBoer ci aveva fatto sprofondare.
Come già detto é bastato il buonsenso di Roy, mettendo gli uomini giusti al posto giusto per qualche bella soddisfazione e un buon undicesimo posto.
Ma non é questa la sede per glorificare ed incensare Roy Hodgson da Croydon, lo abbiamo fatto in tempi non sospetti, quando alla guida della nazionale stava per andare a sbattere contro l'Islanda ad Euro2016, quindi per scaramanzia, visto che siamo alla vigilia di una semifinale mondiale e tutto sommato ai bianchi di Inghilterra vogliamo bene, non andiamo oltre.

Torniamo alle cose concrete, Roy forse allunga il contratto, ma sono quisquilie, se si riparte con una striscia DeBoer Style, saranno tanti saluti anche per lui, con buona pace dei bei sentimenti, della proposta di allungamento del contratto, dell'uomo di Croydon.

Partiamo quindi dalle amichevoli, si parte con il minitour nel nordeuropa: Helsingor alle 5.30 PM dopodomani 12 Luglio e stessa ora si giocherà Lunedi 16 Luglio contro l'Halmstads. Sabato 21 e Sabato 28 Luglio due partite in patria in trasferta, alle classiche 3PM contro Oxford United e Reading e il classicone che chiude la preseason, la partita a Selhurst Park Sabato 4 Agosto contro il Tolosa alle 4PM. Il weekend successivo inizierà l'ennesima e incredibile stagione in Premier League, in trasferta contro il Fulham, per la precisione Sabato 11 Agosto 3PM.

Premier che proseguirà con due passaggi televisivi, Lunedì 20 Agosto alle 8PM in casa contro il Liverpool e Domenica 26 Agosto alle 130PM contro il Watford in trasferta. 
Mercato? non parliamo di mercato? No, non parliamo di mercato. Tanti inutili rumors, Zaha Townsend probabili partenti, in mezzo ai rinnovi di Ward e Hennessey. Ne parleremo dopo il mondiale tra un'amichevole e l'altra, quando c'è spazio per sognare, in attesa, chissà che la nazionale dei tre leoni, faccia sognare gli inglesi, magari con il contributo del nostro Loftus -Cheek.


Nessun commento: