Ai nastri di partenza.

Dopo l'amichevole con la Lazio, e l'arrivo di Marouane Chamakh possiamo farci un idea di quello che sarà il Crystal Palace 2013/14,riassuntino del mercato per i più distratti:
Rinnovi di contratto per: Owen Garvan(2015), Peter Ramage(2015), Danny Gabbidon(2014).
Nuovi arrivi: Jose Campana(Sevilla), Stephen Dobbie(Brighton), Dwight Gayle(Perterborough), Elliot Grandin(Blackpool),Kevin Phillips(Blackpool),Jerome Thomans(West Brom),Marouane Chamakh(Arsenal)
Cessioni:Jason Banton(MK Dons),Jermaine Easter(Millwall),Ryan Inniss(Cheltenham),Alex Marrow(Blackburn),Andre Mortiz(Bolton).

Mercato al risparmio, puntando forte sul rinnovo e la riconferma del gruppo che ha consentito la memorabile promozione in Premier, con i rinnovi di Garvan,Ramage,Gabbidon, e i nuovi contratti a Dobbie e Phillips giocatori arrivati in prestito durante la scorsa stagione. Il vero acquisto é stato Jose Campana, il talentuoso centrocampista ex Siviglia, arrivato per 2 milioni di euro. Dovrebbe essere lui, nelle intenzioni di Holloway, la mente della squadra. Le sue referenze sono ottime e già nel precampionato ha ben impressionato.
Una bella scommessa visto l'esborso record per le casse del Crystal Palace di 4.5 milioni di pounds, é non solo la firma di Dwight Gayle, l'ex Peterborough, aveva gia ben figurato in Championship senza patire nessun salto di categoria dalla League Two, speriamo che ciò avvenga anche quest'anno, le amichevoli estive lasciano qualche speranza, giocatore dotato di fosforo e piedi buoni, atteso all'esame Premier. Elliot Grandin  é un centrocampista polifunzionale, buono principalmente come trequartista e ala destra, ritroverà Holloway dopo la stagione 2010/11 chiusa con 39 punti e la retrocessione in Championship. Dice che ha imparato molto da quella esperienza, speriamo. Jerome Thomas sarà utile come ala su entrambe le fasce, fortemente voluto da Holloway appena raggiunta la promozione, sapendo del suo stato di free agent. Ultimo in ordine di tempo, Marouane Chamakh, nome che lascia qualche perplessità tra i tifosi,visto il suo ruolino di marcia recente, 11 gol nella prima stagione all'Arsenal e solo 3 nelle successive due stagioni. Da Gennaio al  West Ham non ha migliorato il suo rendimento, vedendo il campo solamente tre volte.
La speranza per quanto riguarda il reparto offensivo, é non dover aspettare come il messia Murray, il cui rientro é previsto per l'inizio del 2014. Insomma, mercato di basso profilo, non necessariamente di bassa qualità, certamente i tifosi, vista la cessione di Zaha e il ritorno nella massima serie, si aspettavano un maggiore impegno economico nella lista della spesa, ma non é detto che Campana e Gayle per fare due nomi sui quali c'è molta curiosità non possano rivelarsi all'altezza della situazione. Quello che desta maggiori preoccupazioni é la solidità della difesa, che ripresenta ai nastri di partenza i soliti nomi protagonisti della scorsa Championship e che non verrà certo ricordata negli annali, come un muro invalicabile.

Nessun commento: