Crystal Palace v Tottenham 0-1

Certamente da ricordare la fantastica atmosfera che si respirava dentro ad un Selhurst Park tutto esaurito, per salutare le Eagles al ritorno in premier dopo 8 anni. La partita difficilmente entrerà negli annali, Holloway sceglie la collaudata cerniera difensiva composta da Ward,Gabbidon,Delaney e Moxey, protetti a centrocampo dal duo Jedinak-Dikgakoi, linea di centrocampo completata da Garvan sulla sinistra che agiva da raccordo con i tre giocatori teoricamente offensivi, Dobbie a sostegno di Gayle e Wilbraham. In sostanza la paritita la faceva il Tottenham, nonostante un primo timido avvio che faceva pensare ad un Crystal Palace più volitivo, Dembele e Sigurdsson spaventavano Speroni da fuori area, visto che pur tra mille sofferenze Moxey, riusciva ad arginare la devastante fascia destra del Tottenham arata da Lennon. Una volta recuperata palla appareva impresa al limite del possibile imbastire un contropiede affidando palla a Willbraham, ci voleva infatti un calcio piazzato per vederlo svettare in area e provare ad impensierire Lloris, senza riuscirci. 
Ad inzio ripresa la svolta del match; ancora Lennon sulla destra, cross intercettato in area dal braccio largo di Moxey, rigore, trasformato con freddezza da Soldado. Tottenham che aveva un paio di occasioni per seppellire la partita, e il fatto che non le concretizzava dava alle Eagles qualche giustificata speranza di fare il colpaccio, alimentata dal triplo cambio operato da Holloway a metà della ripresa: dentro Williams-Chamack e Phillips, per un sostanziale cambio di assetto tattico,(Williams fosforo in mezzo al campo ad innescare le punte), che rendeva il Palace più agile nell'agire almeno in contropiede. Prima Phillips scattato sul limite del fuorigioco falliva lo stop e l'ottimo Lloris neutralizzava anticipandolo oltre i limiti dell'area di rigore, poi Dikgakoi sfruttando una bella sponda di Phillips, veniva liberato al tiro da non più di una decina di metri, cannonata bassa ma non troppo angolata, sulla quale interveniva ancora Lloris e faceva calare il sipario sulla prima in casa del Crystal Palace. 
Partita difficile da decifrare al netto della superiorità ribadita sul campo del Tottenham, maturata però solo su calcio di rigore. Formazione iniziale piena di dubbi, giustificata forse dal fatto che Holloway parla di difficile precampionato con troppi giocatori fuori forma, preoccupa la leggerezza offensiva della squadra, oltre ad un pacchetto difensivo, allo stato attuale non da premier. Note positive certamente il duo di mediani Jedinak Dikgakoi, che sono dimostrati all'altezza della situazione. 

Crystal Palace v Tottenham 0-1
Palace: Speroni, Ward, Moxey, Gabbidon, Delaney, Dikgacoi, Jedinak (c), Garvan (Chamakh 65), Dobbie (Williams 65), Wilbraham (Phillips 65), Gayle.
Not Used: Alexander, Marange, O'Keefe, Campana.

Nessun commento: