Grazie di tutto, Ian Holloway

Si chiude con la disfatta casalinga nel derby contro il Fulham l'avventura di Ian Holloway sulla panchina del Crystal Palace. Partita che era iniziata anche piuttosto bene, Eagles in vantaggio al 7' con Mariappa di testa e proseguiva con una squadra volitiva, con buona corsa e personalità. Tutto questo fino a circa metà del primo tempo, quando l'incredibile destro al volo di Kasami cancellava dal campo il Crystal Palace. La squadra smetteva letteralmente di giocare e nel finale di tempo, una sciocchezza di Bolasie regalava al Fulham un calcio di punizione dal limite dal quale scaturiva ancora con una prodezza al volo, il vantaggio dei cottagers con Sidwell. Subito in campo Thomas per l'evanescente Campana nella ripresa, ma al 5' Berbatov chiudeva a doppia mandata il discorso dei tre punti, con un colpo sottomisura. Altri cinque minuti e Senderos esagerava portando a quattro le reti del Fulham, con le Eagles completamente fuori partita.

E' un momento davvero difficile, più per la partenza di Holloway che per i risultati,che come era prevedibile, non arrivano. La sofferta decisione é maturata tra la nottata di lunedi e la giornata di martedì, di comune accordo tra il manager e la proprietà, che non ha ancora nominato il sostituto, anche se alcune voci lo individuano in Tony Pulis, ex manager dello Stoke City. In tal caso il cambio di rotta sarebbe totale, forse l'unica soluzione per sopravvivere in premier league, ma partendo da questa base di giocatori, nemmeno il mago Dynamo, potrebbe fare qualcosa. 
Per il momento, é giusto ringraziare Ian Holloway per aver dato tutto se stesso alla causa del Crystal Palace, non dimenticando in questo triste e frenetico calcio moderno, che pochi mesi fa,proprio lui alzava sotto il cielo di Wembley la coppa dei playoff della Championship, dopo una lectio magistralis di tattica al giovane manager Gianfranco Zola. 

Thank you, Ian.


Nessun commento: