Bella... sconfitta.

Ancora una solida prestazione del Crystal Palace, che fa sudare il Manchester City che all'Etihad Stadium mai aveva faticato così tanto per avere ragione dei malcapitati ospiti. Merito anche delle Eagles messe in campo ottimamente da Tony Pulis, con Mariappa e il redivivo Parr sulle fasce e la coppia stabile Gabbidon Delaney in mezzo. A centrocampo Jedinak e Ward sempre più a suo agio nel nuovo ruolo, e il trio di centrocampo Puncheon Bannan Bolasie a supporto dell'unica punta Jerome. Chamahk siede in panchina giusto mezzoretta, complice il duro scontro tra Jerome e Hart in uscita bassa, che costringeva lo stesso Jerome alla resa e Hart a giocare il resto della gara con un occhio nero. Eagles sempre schiacciati nella loro area, tecnica forza e velocità del City davvero difficile da contrastare, ma il primo tempo si chiudeva con un inaspettato 0-0.
Nella ripresa Pellegrini aumentava la trazione offensiva della sua squadra con l'inserimento di Negredo e Nasri ma anche il Palace riusciva a presentarsi dalle parti di Hart sia dalla distanza che con qualche azione manovrata. Al 66' Dzeko sfruttava l'unica disattenzione della difesa eagles inserendosi nel cuore dell'area e raccogliendo un cross dal fondo che infilava con violenza alla spalle di un ottimo e incolpevole Speroni.
Reazione Palace che non si faceva attendere con Ward, prima con un tiro da fuori sul quale Hart compiva una stupenda parata togliendo dalla rete una palla indirizzata forte e precisa nell'angolino basso, e sul corner successivo impattando male il pallone da posizione favorevolissima.
City più guardingo che badava al possesso palla cercando di tanto in tanto qualche folata offensiva, Crystal Palace che non aveva strumenti per offendere e si accontentava di una dignitosa sconfitta, che fa ben sperare per il futuro della stagione. Una prestazione del genere in casa del Manchester City non era nemmeno pensabile. Merito di soprattutto Pulis che ha ridato fiducia e un'organizzazione tattica più consona alla Premier League, i giocatori sono più o meno quelli che perdevano 4-1 in casa contro il Fulham...

Nessun commento: