Segna Chamakh, clean sheet per Speroni. Tre punti da non credere.

Cosa é cambiato rispetto alla partita di Norwich? Il risultato. I protagonisti in campo, spinti dalla bolgia di Selhurst Park, erano gli stessi, questa volta le Eagles capitalizzano al massimo il poco che creano nel primo tempo, sprecano tantissimo in avvio di ripresa, cercano di gestire la partita nella fase centrale del secondo tempo, soffrendo relativamente la pressione del West Ham nel finale di match, fino all'urlo liberatorio di Selhurst Park al quinto di recupero.
La firma al derby di Londra la mette al 42' incredibilmente Chamakh, a secco dal 24 Agosto, (Stoke City - Crystal Palace 2-1) sfruttando con una deviazione di testa sul secondo palo, un bel cross di Bannan dalla trequarti, e la dormita della difesa hammers, che ammirava l'inserimento della punta del Crystal Palace senza opporre resistenza. 
Tre punti vitali per restare agganciati al gruppo di squadre in lotta per la salvezza, senza farsi troppe illusoni, ma con un pizzico di ottimismo in più. Da quando Millen é subentrato, il canovaccio della partita é sempre stato questo, difesa attenta e diligente per quanto possibile e poca sostanza in fase offensiva.
Pulis alla sua seconda panchina Eagles sembra avere individuato in Jerome - Chamakh la coppia offensiva, il franco marocchino ha ripagato con un gol la fiducia, speriamo di poter vedere presto anche Jerome sul tabellino dei marcatori, in attesa che Gennaio ci possa regalare il rientro in campo di Murray, giocatore che per caratteristiche e forza fisica manca terribilmente dalle parti di Croydon.

Nessun commento: