Passeggiata del Newcastle.

Partita sostanzialmente ingiocabile per le Eagles al cospetto di un ottimo Newcastle, che si é presentato a Selhurst Park con la ferma intenzione di passare un pomeriggio di tutto relax. Il vantaggio dopo una pressione costante arrivava agevolmente al 25' con una bella azione di Cabaye che trovava il giusto varco tra le gambe di Moxey, la deviazione di Jedinak completava l'opera e il pallone di infilava tra palo e Speroni rovinandogli le celebrazioni della trecentesima presenza.
Il Crystal Palace trovava la forza per qualche spunto decente che impensieriva Krul, ma poco prima del riposo, il goffo autorete di Gabbidon che deviava in rete un innocuo cross di Remy, metteva sostanzialmente la parola fine al match. Nella ripresa Pulis inseriva il confusionario Bolasie e Parr, al posto di Bannan e Moxey, ma la capacità offensiva delle Eagles non migliorava molto. 
Nell'unica chiara occasione degna di nota, che poteva riaprire la partita, Jerome spediva alle ortiche la comoda palla del 1-2 raccogliendo una corta respinta della difesa del Newcastle sparandola altissima sopra la traversa. Nel finale in campo Ben Arfa, trovava il modo di far impazzire quello che restava della difesa Eagles, ottenendo un calcio di rigore che sigillava il match per lo zero a tre finale.
Crystal Palace mai in partita, troppa differenza atletica e tecnica tra le due squadre, ovvio e scontato il finale. Non felicissimo l'esperimento di Ward dirottato in mezzo al campo per far fronte all'assenza di Dikgakoi, non tanto per la prestazione dignitosa come centrocampista centrale, quanto per come la sua assenza sulla fascia destra si sia sentita terribilmente.
Poco tempo per raccogliere le energie spese nell'uggioso pomeriggio di Selhurst Park, si torna in campo nel Boxing Day alle ore 15 in trasferta contro l'Aston Villa in attesa di conoscere le novità di mercato del nuovo anno. Sicuramente Phillips lascerà il club e Pulis sembra intenzionato a colmare quella che lui vede come la lacuna principale di questa squadra: il terzino sinistro. 

Nessun commento: