Spuntati

Secondo il copione ormai consolidato, firmato da Pulis, segnare  al Crystal Palace non é cosa semplice, ma quando la qualità degli avversari é così alta, é davvero difficile riuscire ad impedire la rete. 
Ancor più complicato spedire il pallone nella porta avversaria da parte delle Eagles però.
Dopo un tempo di attenta copertura e rare sortite offensive realmente pericolose, all'inizio della ripresa l'Arsenal passava con una bella combinazione sull'asse Cazorla-Oxlade-Chamberlain che pescato con un lancio millimetrico nel cuore dell'area di rigore e completamente dimenticato da Chamakh, non aveva difficoltà a superare Speroni con un agevole tocco di fino.
Il Crystal Palace aveva pochi minuti dopo l'occasione per raddrizzare immediatamente il match e per demoralizzare un poco i Gunners che tanto avevano faticato per trovare il vantaggio, ma Jerome dopo aver ricevuto palla nell'area piccola, trovava il modo di non segnare, accartocciandosi per colpire la palla con un improbabile tuffo di testa, facilmente deviato da Szczesny in angolo. Raccappricciante e sconfortante. 
La partita restava comunque viva, Gunners alla ricerca del gol sicurezza, Eagles con la speranza di trovare la rete sfruttando la maggiore qualità di Bannan sulla trequarti al posto di un evanescente Jerome. Sogni infranti al 73' dal raddoppio ottenuto con un tiro da fuori area ancora di Oxlade-Chamberlain sul quale Speroni poteva fare certamente qualcosa di più.
Chiusa la finestra di mercato, nessuno dei nuovi arrivi a Croydon, ha visto il campo, soprattutto nessuno dei nuovi arrivati é un attaccante. A questi punti si spera che il bomber Murray, ai box dallo scorso Maggio, e convocato per la sua prima contro il Brigton U21, possa essere il vero aquisto del reparto offensivo per permettere al Crystal Palace, di giocarsi la permanenza in Premier con armi meno spuntate. 

Nessun commento: