Crystal Palace 3 QPR 1

Vittoria che pesa come un macigno quella di ieri pomeriggio a Selhurst Park nel derby contro il Qpr, anche se dietro il Burnley non molla cogliendo un importante successo sul City che mantiene a +8 il vantaggio delle Eagles sulla zona retrocessione.
Il Qpr ha solo un piccolo vantaggio, non gioca Rio Ferdinand, ma Caulker Furlong e soci lo fanno addirittura rimpiangere. La partita ha un avvio lento, con Murray punta centrale, l'unica novità di rilievo in casa Palace. Succede poco o nulla per venti minuti buoni, poi Murray in posizione arretrata serviva Bolasie sulla sinstra che metteva indisturbato una palla radente che altrettanto in maniera indisturbata attraversava tutta l'area di rigore e raggiungeva Zaha e Puncheon che si avventavano sul pallone per l'1-0. Sullo slancio Zaha colpiva il palo con il costato e con una gamba il malcapitato Puncheon. Un gol e due feriti per le Eagles al ventunesimo.
Il Qpr aveva una reazione immediatamente dopo il gol subito ma era poca roba per impensierire uno Speroni osservato speciale dopo le prestazioni delle ultime partite.
La partita si trascinava verso l-0 dell'intervallo e forse era anche nelle speranze degli Hoops, ma Bolasie aveva la malsana idea di mettere in area la stessa identica palla del ventunesimo minuto: Green non ci arriva in tuffo e McArthur solo soletto l'appoggia in rete. Nemmeno il tempo di ripartire da centrocampo che Zaha ne salta un paio sull fascia opposta, palla per l'accorrente Ward che di interno sinistro a giro la chiude sul secondo palo. 
Ward, d'interno sinistro a giro. Possiamo chiuderla qui. Sipario su questo derby che nella ripresa é solo una pratica da sbrigare e va agli archivi con qualcosa in più da ricordare per il gol di Phillips (unico a salvarsi dei suoi) da 35 metri che rendeva meno amara la sconfitta. Ma questa é solo una frase fatta, in realtà questo 3-1 ha tutta l'aria di affossare le speranze di sopravvivenza del Qpr.

Nessun commento: