Casa dolce casa? meglio fuori!

Probabilmente l'ultima gara nel glorioso Upton Park per il Crystal Palace  si chiude con uno storico successo per 3-1. Protagonista assoluto Murray. Il centravanti della promozione di ormai due stagioni fa, ripaga la fiducia di Pardew con due reti. In mezzo partecipava alla festa anche Dann che con il suo proverbiale senso della posizione, trovava il modo di deviare un corner di Puncheon in fondo al sacco da pochi metri. 
Tutto secondo copione in casa degli hammers, Puncheon gioca per una buona mezzora svagato e le Eagles soffrono. Più vicino il West Ham al vantaggio, ma il Crystal Palace si trova sempre a suo agio in trasferta con il suo gioco fatto di un centrocampo solido e punte veloci abili a ripartire. Difficilmente si conclude con pericolosità, ma si ottengono i corner con una certa facilità e sono manna per la testa di Murray e Dann, sempre abili a sfruttare le palle inattive.
Il tre a zero arrivava anche con troppa facilità, ma con altrettanta facilità Murray si faceva cacciare per un ingenuo fallo in attacco. Già ammonito, Dean faceva scattare il secondo giallo, e le Eagles si ritrovavano a giocare gli ultimi venti minuti in dieci uomini.
Valencia trovava il gol con un tiro da fuori che Speroni toccava ma non abbastanza da allontanare dalla porta. Più attento il buon Julian lo trovavamo qualche minuto dopo, miracoloso sul velenoso destro di Valencia ancora da fuori.
Ancora pressione WestHam ma poca sostanza, con i ragazzi di Pardew che presidiavano con attenzione i propri sedici metri, rischiando il giusto e portando a casa la quinta vittoria esterna consecutiva dell'era Pardew. 
Appuntamento a martedi sera, diretta foxsports 20,45 da Southampton. Si riparte dal 12esimo posto con +8 sulla zona retrocessione, Non male mister Pardew, non male.

Nessun commento: