Dolce trasferta per una dolce primavera.

Ragazzi, classifica da non credere e impossibile da sognare il 4 Gennaio a Dover quando Pardew sedeva per la prima volta sulla panchina Eagles. Arriviamo all'ultima pausa nazionali della stagione, con la primavera in arrivo, a quota 36 punti, undicesimo posto, con undici punti di vantaggio sulla quota salvezza e sei squadre tra il Palace e la zona rossa.
Altra vittoria in trasferta a suggellare il buon momento, che a dire il vero dura da quando Alan Pardew dirige le operazioni. Per la partita del Britannia, sceglie Speroni tra i pali, Ward e Souarè esterni,Dann e Delaney difensori centrali,McArthur e Ledley in mezzo al campo, Murray punta centrale e il casino organizzato con Zaha Punheon Bolsie alle sue spalle.
Parte meglio lo Stoke che al 14' ottiene il vantaggio su "schema" da punizione di Adam che calcia un pallone da 35 metri con una forza tale che faticherebbe a raggiungere Speroni, ma complice un velo, e una deviazione giunge a Diouf solo soletto, che appoggia comodamente in rete.
Nel finale del primo tempo le Eagles ribaltano il match. Prima con un rigore concesso per atterramento di Bolasie da parte del portiere Begovic. In verità l'intervento é goffo, ma sempra che il portiere dello Stoke riesca a togliere la palla dalla disponibilità di Bolasie, prima di travogerlo.
Sul dischetto si presenta Murray che trasforma da par suo, con una legnata centrale sotto la traversa.
In pieno recupero, ancora Murray svetta tra i due centrali Stoke, raccoglie un lungo rinvio di Speroni, e lo tocca quel tanto che basta per servirlo per Zaha che si incunea in area e fa secco Begovic. Intervallo e 2-1 Eagles! 
Nella ripresa, lo Stoke prova con tutte le sue forze, ma non riesce a raggiungere il pari, grazie anche ad alcuni ottimi interventi di un sicuro Speroni. Dall'altra parte Dann spaventa lo Stoke facendo la cosa che sa fare meglio, raccogliere i cross da calcio d'angolo e piazzandola da attaccante di razza che non é, in girata, sul palo.
Vittoria fondamentale, per il Palace, anche se ormai ai tre punti raccolti in trasferta, dalle parti di Croydon quest'anno siamo davvero abituati fin troppo bene. 
Pausa nazionale, poi tutta una volata fino alla fine della stagione, con tutti i presupposti di un'altra dolce primavera a Selhurst Park.

Nessun commento: