Buona la prima! #NORCRY finisce 1-3

Testa bassa o gamba alta? per Hooper é gioco pericoloso...
Carrow Road é sempre un bel vedere, portare a casa tre punti all'esordio della Premier edizione 2015-2016 é stato bellissimo, ma per nulla facile.

I primi venti minuti, sono stati pesantemente di marca Canaries, davvero vicinissimi al vantaggio, ma non vanno oltre il palo esterno della porta difesa da McCarthy, sostutito di Speroni, alle prese con un problema ad un dito. Quando il primo tempo sembrava chiudersi sul classico 0-0 arriva il vantaggio Palace: Ennesima percussione sulla destra di Puncheon, che va finalmente a buon fine, cross sul secondo palo, velo di Murray in mezzo e Zaha chiudeva di piattone sul primo palo dove Ruddy non arrivava. Quanto fosse voluto il velo di Murray e il cross sul secondo palo, non é dato saperlo, resta il fatto che le Eagles si trovano in vantaggio all'intervallo.

All'inizio della ripresa arriva anche il raddoppio: corner di Puncheon, Souare di testa mette uno strano pallone nuovamente in area, ancora sul primo palo, questa volta Delaney, la chiude di piattone.
Quanto fosse voluto l'assist di Souare per l'accorrente centralone capitano delle Eagles non é dato saperlo, resta il fatto che al 50' il tabellone dice Norwich City 0 Crystal Palace 2.

C'è il tempo per il gol di Redmond al 69' con un tiro da 25/30 metri. Quanto fosse cercato il gol da quella distanza non é dato saperlo, resta il fatto che McCarthy si tuffa lentamente e goffamente sulla sua destra lasciando transitare il beffardo pallone rimbalzante oltre la linea di porta.

Passano pochi minuti ed il Norwich segna anche il pari, come nelle migliori tradizioni Eagles, addirittura con l'ex Cameron Jerome, in mezza girata, ma a giudizio di Hooper, con il gambone troppo alto sulla testa di Ward, intervenuto in contrasto.

Bene così, per noi. Comprendo però lo scoramento dei tifosi gialloverdi, che fanno solo in tempo a vedere la prima rete ufficiale in maglia CPFC di Cabaye, ben liberato da un velenoso pallone filtrante di Mutch nel cuore dell'area di rigore del Norwich, per il 3-1 che al 94' chiude la questione.
In sostanza vittoria del tutto episodica, legittimata da quanto fatto dalle Eagles dalla mezzora del primo tempo in poi, complice anche una difesa del Norwich piuttosto allegra.

La qualità media della squadra sembra si sia alzata, lo testimonia il posto in panchina per Jedinak, Bolasie e Gayle, per fare tre nomi per i quali ci si sarebbe disperati lo scorso anno nel non vederli tra gli undici di partenza. Buona la prima caro Crystal Palace, anche se resti ancora tutto da scoprire. Vedremo di capirci di più domenica prossima 16 Agosto, ospitando l'Arsenal a Selhurst Park, cercando di rovinargli i piani nella loro dichiarata rincorsa al titolo. Fischio d'inizio ore 1,30 pm.



Nessun commento: