Si ricomincia, Good Luck CPFC!!!

Non ci sono stati articoli sui profili dei nuovi arrivi, prestigioso quello di Cabaye, acquisto che entra di diritto in quelli più onerosi per il Crystal Palace FC. Non ci sono stati articoli sulle amichevoli estive, adesso il Palace, alla sua terza stagione di Premier consecutiva, è ben seguito dall’informazione pallonara globale.

In fondo chi scrive, è affezionato alla maglia, davvero senza reotrica, e il gusto delle sole amichevoli a chilometri zero e del ruvido,veloce emozioante calcio inglese della Championship un po’ manca. 

Adesso il Crystal Palace è una squadra di Premier di media classifica, ambita anche da giocatori di buon livello. Come le Eagles siano riuscite in questo miracolo, partendo da una promozione incredibile e da una salvezza assurda, iniziando solo con giocatori in prestito, senza squadra, tanto lavoro e il calore di Selhurst Park è una storia che meriterebbe di essere raccontata a parte. Lo faremo.

Per fortuna si riparte con il calcio dei tre punti, e per fortuna si parte in piena estate, per goderci così un fantastico mese d’agosto di Football. Non ci sono aspettative particolari, una buona salvezza, senza patemi sarebbe l’ideale, ma abbinare il CPFC alla parola tranquillità, è davvero difficile. Mi piacerebbe vedere il Palace andare avanti in coppa di lega, in FA cup, arrivare in Europa League, magari per fare una figura migliore dei cuginetti del West Ham, con il loro tour europeo durato lo spazio di un interrail (cit) 

In realtà mi basterà vedere la red & blue army, la Holmesdale stand che fa casino, il bar della Artur Wait Stand con la fila chilometrica per una pinta di birra, Selhurst Park che ribolle di gente. 

Sinceramente che sia Premier League o Third Division poco importa. Con questo spirto il Crystal Palace Fc 1905 non morirà mai, almeno fino a quando riunirsi per vedere 22 persone rincorrere un pallone andrà di moda, a prescindere dal fatturato e dal top player. 
Buona stagione Crystal Palace Football Club, e buona stagione a tutti i tifosi e i simpatizzati Red & Blue. Buona stagione anche ai gabbianacci del Brighton and Hove Albion, impegnati nell’anticipo di Championship che riparte questa sera, visibile in Italia da quest’anno su gazzettaTv. Per chi ama il vero British Football appuntamento imperdibile. Non il Brighton, la Championship intendo!

Il nostro appuntamento invece é per l'impianto di Carrow Road 3pm, sfida gustosa contro il Norwich City, con l'idea di ripartire da quello che si é fatto da Gennaio in poi, stando a quanto a detto Alan Pardew in sede di presentazione del match, con Cabaye e Wickham in più e uno Speroni in meno, alle prese con l'infortunio ad un dito. Hennessey o il nuovo arrivo McCarthy pronti a rimpiazzarlo tra i pali. 

Go Eagles I love football.








Nessun commento: