#EVECRY 1-1 #CRYSOU 1-0

Mettiamo ordine, partendo dalla fine. Difficile battere il Southampton in casa, per i soliti arcinoti motivi, era una vittoria attesa. Soprattutto alla luce della ottima prestazione di Lunedi sera a Liverpool contro l'Everton. Poche novità a parte l'insistenza di Pardew per Wickham in attacco, già in campo per 77 minuti contro Lukaku e soci nel monday night.
Con un pò di continuità il ragazzo sta facendo discretamente, rendendosi anche pericoloso. Le pessime notizie per lui, buone per noi, sono il rientro di Chamakh, messo in campo da Pardew al 92 di Crystal Palace - Southampton, in attesa di un possibile rinforzo offensivo nel mercato di gennaio, si parla con una certa insistenza di Simone Zaza in probabile uscita dalla Juventus.
Tornando al match di sabato, partita in equilibrio, ma nel finale di tempo, lampo di Bolasie con fuga sulla destra, palla messa in mezzo, amnesia difensiva della linea dei Saints e Cabaye solo soletto appoggia in rete da pochi passi. Nella ripresa Palace in controllo che sfiora in diverse occasioni il colpo del ko, in una occasione bravissimo il portiere Gazzaniga. Altrettanto decisivo e forse anche di più il nostro lungagnone gallese Hennessey impegnato prima con un tiro da fuori e a pochi secondi dal triplice fischio con una fondamentale parata di piede su Long che non si sa bene per quale motivo si trovava a tu per tu con lui ad un soffio dal termine del match.
Hennessey si era esibito in salvataggi di notevole spessore anche lunedi scorso a Goodison Park consentendoci di portare a casa un ottimo pareggio. Piacevole vedere un portiere che ottenuto i gradi di titolare dopo lunga gavetta pur essendo il titolare della nazionale gallese, dopo qualche incertezza, sta conquistandosi il pubblico di Selhurst Park e lasciando tranquillamente seduto il monumento Julian Speroni. Tornnado alla partita contro l'Everton, possiamo tranquillamente dire che era un match che si poteva anche perdere. Lukaku con Vardy é l'attaccante più pericoloso dell'intera Premier League, difficile contenerlo, al pari del folletto Deulofeu a tratti incontenibile. Ci ha pensato un palo interno, una difesa eagles granitica che ha sbagliato solo in un'occasione, venendo però punita all'istante, spegnendo sul nascere l'entusiasmo per il vantaggio ottenuto pochi minuti prima con Dann di testa, su corner, a Liverpool. Specialità della casa.
Due trasferte adesso, Stoke sabato 19 e gita in riviera a trovare vecchi amici, vero Murray? Ci si vede al Boxing Day contro il Bournemouth. Col Southampton ci sarà ancora un incrocio, nel mitico terzo turno di Fa Cup, in trasferta, come lo scorso anno con un turno di anticipo.
Go Eagles.

Nessun commento: