#CRYNOR 1-0

Giocare meglio di sabato scorso era possibile, é stato fatto anche diverse volte in questo difficile 2016, ma non é mai servito per portare a casa i tre punti. Punti che arrivano quando diventano pesantissimi, nel difficile scontro salvezza in scena a Selhurst Park contro il Norwich City.
La risolve un ragazzo che ha Croydon nel cuore, Jeson Puncheon, con un gol dei suoi. Forse si fa fatica a ricordarlo, era giunto alla ventiseiesima partita senza segnare in Premier, ma quello con cui ha bucato Ruddy al minuto 68 é un gol dei suoi.
Siamo ai venti metri, palla filtrante di Ward che vede il movimento di Puncheon che controlla il pallone, taglia il campo verso il centro, per avere qualche metro di specchio di porta in più, qualche passo e fa partire un sinistro a giro che si insacca all'angolino destro sotto la bolgia della Holmesdale Stand.
Fine del calvario di una stagione difficile, la sua emozione, la sua esultanza sono l'immagine di questo Crystal Palace v Norwich City. Potrebbe essere il gol salvezza, l'obiettivo per cui le Eagles erano partite ad inizio stagione, ingolosite da un avvio oltre le previsioni, impaurite da un 2016 nettamente al di sotto delle previsioni, come nel più classico stile Eagles. 
Non ci sono chiavi tattiche particolari in questo match, forse un Puncheon che pensa prima a se stesso e poi a mandare in gol i compagni? Un Hennessey sotto tanta, troppa pressione, che sfodera una parata decisiva e mantiene inviolata la porta? certamente si. Aggiungiamoci la grande partita di Jedinak in mezzo al campo, uomo partita, uomo ovunque, mettiamoci poi... 
Ecco stiamo elencando tanti nomi, tutti hanno dato un contributo positivo nella partita della stagione, in attesa della prossima partita della stagione, la semifinale di Fa Cup contro il Watford.
Per adesso annotiamoci il prossimo appuntamento: Mercoledì 13 Aprile ore 8 pm a Selhurst Park arriva l'Everton distante appena due punti.

Nessun commento: