Wembley, Watford. Ci siamo già visti da qualche parte?

E' vero, nel frattempo ci sono stati ben tre turni di Premier League; il pareggino brodino caldo contro l'Everton, il bel punto raccolto all'Emirates contro l'Arsenal grazie al gol di Bolasie all'81 e la netta sconfitta all'Old Trafford di mercoledì scorso, un 2-0 triste e senza rimpianti, che solo il gradito ritorno di Julian Speroni tra i pali, (non male il ragazzino) ha reso un risultato dalle dimensioni accettabili e non la replica dell'ultima visita delle Eagles a Manchester (4-0 contro il City a Gennaio) 
Il pensiero alla salvezza in Premier League, giochino da svariati milioni di euro, lo mettiamo da parte, almeno per questo weekend, anche se controllando il ruolino di marcia del Palace dall'esordio nel terzo turno di Fa Cup ad oggi, giorno della semifinale, sembra che le Eagles la Premier l'abbiano messa da parte da un pezzo. 
Oggi si torna a Wembley, contro il Watford. Wembley e Watford, dolci ricordi datati Maggio 2013, precisamente era il 27 Maggio, ci si giocava la finale playoff della Championship 2012-2013, altro giochino con una posta in palio pesantissima; la risolveva Phillips su rigore, ai supplementari, la blindava Speroni nel finale. Di quella fantastica squadra che concluse il campionato quinta, curiosamente proprio davanti al Leicester City prima che diventasse mania, potremmo vedere in campo Zaha, Delaney,Ward e Speroni. Il portiere argentino, leggenda da queste parti, ha rivisto il campo mercoledì scorso, difficile capire se tornerà a difendere la porta Eagles anche a Wembley, Ward forse non é una leggenda, ma ci sta lavorando, con tanta applicazione e fatti. Giusto a domenica scorsa ha festeggiato i cento gettoni di presenza in maglia Palace. Delaney é il leader emotivo e difensivo, il capitano, con tutta probabilità sarà della partita, come Wilfred Zaha, figliol prodigo della Academy di Croydon, che fallito il salto nel calcio di altissimo livello (sulla carta) in quel di Old Trafford, dopo un ritorno complicato, tra alti e bassi ha trovato la fiducia di Alan Pardew. 
A proposito di Alan Pardew, da queste parti avrebbe qualche storia da raccontare, col Palace si é già giocato una finale, prima pareggiata, poi persa al replay, contro il Manchester United. Se le cose andassero in un certo modo, che non stiamo qui a dettagliare, per ragioni prettamente scaramantiche, potremmo assistere alla rivincita del replay, della finale di Fa Cup del 1990. 
Corsi e ricorsi, sperando che non ricorrano tutti, appuntaemento per chi può a Wembley alle 4 pm, per tutti gli altri davanti alla TV, Foxsport plus, canale 205 di Sky alle ore 17. 
Go Eagles, I love Fa Cup.



Nessun commento: