#WHUCRY finisce 2-2 Punto prezioso,in attesa del Norwich.

Dopo la sfortunata prestazione con la capolista Leicester City e la provvidenziale sosta, utile per riordinare le idee confuse da un ruolino di marcia disastroso da Gennaio ad oggi, il Crystal Palace si presenta per l'ultima volta a Boylen Ground per sfidare il West Ham in piena corsa per la volata Champions League. Hennessey tra i pali,Ward e Souarè terzini, Dann e Delaney centrali completano la linea della difesa a 4, Sako unica punta di ruolo e il solito folto centrocampo nel quale Puncheon Zaha e Bolasie hanno compiti più offensivi di Jedinak e Ledley deputati a far legna.

Match subito in discesa con il vantaggio firmato da Delaney di testa. Deliziosa punizione di Sako dalla trequarti destra, Adrian portiere hammers si emoziona e smanaccia sulla testa del nostro centralone che deposita il pallone in fondo al sacco. 
Nemmeno il tempo di gioire che Lanzini al  minuto 18 rimette le cose a posto, altro cross e altro portiere timido, la palla spiove precisamente sul vertice destro dell'area piccola, tendenzialmente di competenza dell'omino con i guantoni, viene rimessa in mezzo per il solissimo Lanzini che poco timidamente la piazza alle spalle di Hennessey.
Frittata completata al minuto 40. Punizione di Payet, il buon Hennessey lo teme. Ne mette sei in barriera. Troppi. Payet che non é scemo, capisce che é inutile sbattersi per scavalcarla. In quella selva di gambe il pallone non si vede partire, così il buon Hennessey fa il passetto fatale in controtempo e il pallone toglie la ragantela dall'incrocio dei pali più alla sua portata, sul suo palo. Si va al riposo sul 2-1 per gli Hammers.
Nella ripresa Gayle rileva Zaha e le cose cambiano. Parte da sinistra e si accentra creando qualche fastidio alla difesa del West Ham che deve ricorrere alle maniere forti per fermarlo, lecite e non. Nella prima occasione é Adrian in tackle a contrastarlo, palla a Sako e sinistro piazzato salvato sulla linea a porta vuota. Nella seconda Kouyate interviene in modo scomposto a gamba alta, per Clattenburg é rosso. Nella terza sfrutta il cross di Souarè dalla sinistra, il curioso disimpegno della difesa hammers e deposita in rete il 2-2 da pochi passi.

Un punto prezioso, in vista della partita che sabato prossimo deciderà se il Crystal Palace vorrà fare emozionare i suoi tifosi nella lotta salvezza fino all'ultima giornata. A Selhurst Park arriva il Norwich City, quartultimo, appena tre punti dietro di noi. E' certamente la partita più importante della stagione delle Eagles 2015-2016 e scorrendo il programma anche del sabato pomeriggio di Premier con fischio d'inizio alle 15, ma incombe il pluritrasmesso Chelsea, di scena a Swansea.

 

Nessun commento: