Boxing Day

Come da previsione Alan Pardew non é arrivato al panettone. Se ne sarà fatto una ragione con 3 milioni di pounds di buonuscita da parte di Parish e soci.
I Soci a stelle e strisce, per intenderci Harris e Blitzer che lavoravano da diverso tempo a questa soluzione, pare ci siano già indicazioni da parte di Big Sam sul mercato di Gennaio.
Big Sam? chi non conosce Big Sam? Sam Allardyce sarà sulla panchina delle Eagles da qui al 2019 in teoria, e speriamo in pratica. Significa che avrà fatto un buon lavoro.
A tanti questa scelta non é piaciuta; al netto della questione morale, ricordiamo che Allardyce non é più commissario tecnico della nazionale inglese, perchè pizzicato dai giornalisti del Daily Telegraph ai quali svelò come aggirare la federazione per la compravendita di giocatori stranieri.
Al netto di questo, Big Sam é un burbero, diretto, rude, poco simpatico. Tutte caratteristiche ben espresse di solito dal suo calcio. Però al Crystal Palace manca proprio questo adesso.
E' vero che esistevano opzioni più adatte ai sognatori, personalmente non mi sarebbe dispiaciuto Gary Rowett per esempio, senza andare verso soluzioni troppo esotiche come la coppa Lombardo-Mancini per il capitolo nostalgia anni90.
E' stata fatta una scelta pratica, invertire subito la rotta e riportare in linea con gli obiettivi stagionali il Crystal Palace 2016/17 prima che sia troppo tardi. 
I numeri messi insieme da Pardew sono impietosi e imbarazzanti, la sua unica salvezza é stata arrivare ad una finale di FAcup persa, con un cammino non impossibile al netto dell'ostacolo Tottenham. FACup che curiosamente, nel terzo turno di inizio anno, vedrà il Palace alle prese con il Bolton, città e squadra che ha reso big, Sam.
Il Crystal Palace ripartirà domani alle 12,30 da Vicarage Road con diretta su skysport3 dalle 13:30 italiane, nel nostro italianissimo Santo Stefano, con tanta invidia per il loro Boxing Day.

Go Eagles.


Nessun commento: