Bentornati

Pronti per una nuova stagione, ancora con il badge gommoso della Premier League sulla spalla. Ormai é ben fissato lì dall'agosto del 2013. 
Sono cambiate tante cose, compresa la copertura mediatica che adesso viene offerta alle simpatiche eagles. E' cambiata anche la tipologia della preseason; dalle amichevoli di fine luglio con il Dulwich Hamlet e il manager Freedman che si dilettava anche in campo, per scampoli di match, ai tour in Sud Africa, USA e adesso Hong Kong.

Proprio per questo motivo, qui nella immensa redazione di Crystal Palace Italia é meno divertente e meno utile raccontarvi delle amichevoli, spulciare nelle cronache locali delle squadre di città di terza o quarta divisione, i forum, etc etc. Adesso é sufficiente un abbonamento satellitare e il Palace é lì in bella vista, anzi in HD, trotterellare sotto il cielo umido di Hong Kong.
Certo, poi quando iniziarà la stagione, verrà sopraffatto dal celsidiconte, il sitidiguardiola e raramente otterrà copertura adeguata, Crystal Palace Italia sarà sempre lì con voi.

A proposito di calcio vero senza adeguata copertura, segnaliamo che per il secondo turno di League Cup (Carabao Cup non la chiameremo nemmeno sotto tortura) Il Palace affronterà l'Ipswich Town in casa il 22 agosto. Ipswich che ha già eliminato il Luton Town nel terzo turno eliminatorio battendolo per 0-2.
Tornando alla preseason, un breve riepilogo: sconfitti dal Liverpool per 0-2 il 19.7 e bella vittoria per 2-0 tre giorni dopo contro il West Brom di Pulis, sempre nella turnee orientale. Al rientro in Europa, pareggio a Metz per 1-1 e stesso risultato per l'esordio di De Boer a Selhurst Park nell'amichevole contro lo Shalke04.

Domani finalmente si parte, fischio di inizio alle 3pm contro il neopromosso Huddersfiled Town. Teoricamente partenza soft, praticamente contro una neopromossa non lo é mai. Il loro entusiasmo, tu che hai tutto da perdere con l'obbligo di non perdere punti importanti, in una premier che ha l'aria di essere molto equilibrata.

Il CPFC vuole guardare avanti senza controllare gli specchietti retrovisori, per farlo DeBoer, ha fatto arrivare Jairo Riedewald dall'Olanda. Ventanni, difensore dai piedi buoni e tanta esperienza.
Altro giocatore interessante, Rubens Loftus-Cheek centrocampista ventunenne in presito dal Chelsea, e ultimissimo arrivo,altro prestito, dal ManUtd Timothy Fosu-Mensa, diciannove anni, gran fisico e tanta velocità, al servizio della difesa o forse del centrocampo del Palace.

Curiosi di vedere il primo Palace targato De Boer alla prima partita ufficiale. Meno di ventiquattro ore e lo scopriremo.


Bentornata Premier League, bentornato Crystal Palace.

Nessun commento: