Wake me up when September ends

Crystal Palace v Southampton 0-1 é l'esordio di Roy Hodgson
Continua l'incubo, 5 partite 0 gol 0 punti, stiamo scrivendo la storia, quella brutta, della Premier. Hodgson schiera la stessa squadra di DeBoer senza Lee, che con il suo errore fu decisivo nel far saltare la panchina al buon Frank e la squadra si comporta esattamente allo stesso modo; Senz'anima, con pochi lampi offensivi e in quelle poche occasioni, errori incredibili.

Pronti via e il Southampton é in vantaggio: Davis batte solo soletto dal cuore dell'area Palace raccogliendo una respinta di Hennesey dopo che Tadic aveva scherzato Schlupp sull'esterno. Piccolo particolare in area rossoblu a parte Tadic e Davis c'erano praticamente solo giocatori del Crystal Palace. 
 
Gli uomini di Hogdson non hanno un minimo di reazione, anzi i Saints riescono a tenere palla per diversi minuti senza particolare opposizione. Cabaye Puncheon Townsend provano a recuperare palla in mezzo al campo, ma non é la loro caratteristica principale, per usare un eufemismo e McArthur corre a vuoto qua è la; quando il pallone arriva invece dalle parti della linea difensiva composta da Dann, Fosu-Mensah Schlupp Ward é subito angoscia e viene spazzato via senza tanti complimenti.
Così facendo le uniche occasioni che creano qualche appresioni a Forster sono inziative di Loftus-Cheek schierato teoricamente a supporto di Benteke. 
 
All'inizio della ripresa altre due occasioni clamorose con la palla che danza nell'area piccola senza che nessuno riesca a spingerla oltre Forster. La squadra ha un sussulto con l'ingresso di Milivojevic al posto di McArthur, non tanto nelle occasioni da gol (inesistenti) quando nel far rivedere scampoli di trame di gioco in mezzo al campo. Certo oggi pomeriggio anche tre banali passaggi di fila favecano gridare al miracolo, qundi giusto fare la tara, ma la scelta di accantonare il centrocampista serbo resta ancora piuttosto oscura. 
 
Nel finale di match spazio a Sako al posto di Loftus-Cheek, cambio accompagnato da tanti buuu di sottofondo, ovviamente non per Loftus-Cheek, autore di quel poco in fase offensiva che si é vista a Selhurst Park. L'idea di Roy Hodgson era occupare meglio l'area di rigore avversaria nell'assalto finale, in pratica il buon Sako si é ritrovato spesso e volentieri a fare il terzino destro, risultando più utile nelle chiusure difensive.

Parish é fiducioso, Hodgson predica calma, Selhurst Park é quello di sempre. C'è da ripartire da qui, con un calendario che non aiuterà da qui a fine mese, con la doppia trasferta a Manchester.

Nel frattempo si tornerà in campo già martedi sera, per il terzo turno di Coppa di Lega, ancora Huddersfield, ancora in casa, nell'unica manifestazione nella quale il Palace ha già segnato. Speriamo in una vittoria, che possa alzare il morale e che Selhurst Park si merita, per il solito sconfinato amore non corrisposto dai ragazzi di rossoblù vestito.
Go Eagles.

Nessun commento: