Rieccoci Reloaded

Rieccoci qua ad incominicare l'ennesimo pezzo con l'incipit "rieccoci qua". E' l'addio definitivo?  La redazione di Crystal Palace italia smobilita? No, continueremo fedeli alla nostra mission. Scrivere un pò quando cazzo ci pare,  senza correre dietro alla cronaca, ai ritmi frenetici della Premier, al periodo natalizio.  Anche perchè il lettore medio sta abbandonando siti e giornali a causa della mancanza di approfondimento, all'overdose di notizie fastfood. Noi a Crystal Palace ITalia, (bello scritto così!), vogliamo intercettare il lettore di qualità, vogliamo che sia un'isola di riflessione, lontanta dai tumulti del calciomercato. Approfondimenti tattici e storici di noi che viviamo tra Croydon-South London e l'Italia, viaggiatori e sognatori.

Ok, basta cazzate. E' stato un periodo difficile. Dopo la partenza ad handicap con il fenomeno DeBoer, l'arrivo di Hodgoson, lasciava perplessi i più, anche visto il calendario che andava ad affrontare il buon Roy, che piano piano pare abbia trovato la quadra della squadra, e soprattutto in campo con uno scolastico ma efficace 442, un Zaha rientrato dall'infortunio, davvero in forma e ispirato, il Crystal Palace, zimbello della lega a zero punti zero gol zero speranze, si ritrova con 5 squadre alle spalle, 22 punti e qualche certezza in più.

Certezze confermate dalle ultime prove "natalizie" con il pari casalingo contro i prossimi campioni di Inghilterra del City di Guardiola e la vittoria pesantissima a Southampton per 2-1, proprio la squadra contro cui Roy Hodgson aveva inziato il suo difficilissimo lavoro.  Percorso che dopo le brutte sconfitte contro le due di Manchester di goleada, aveva visto la vittoria contro il Chesea, il passo falso di NewCastle, la prevedibile sconfitta di White Hart Lane, o meglio di Wembley, ma noi siamo inguarbili romantici, tanti punti buttati in pareggi, troppi rigori sprecati, ma la convizione che il Crystal Palace fosse tornato una squadra, a prescinere dalle alchemie tattiche. 

Adesso sono cazzi. In primo luogo perchè Crystal Palace ITalia ha dato segnali di vita, e tendenzialmente porta sfiga, in secondo luogo perchè abbiamo perso Puncheon e Dann per il resto della stagione, brutte storie di legamenti crociati posteriori anteriori condite da un menisco.
E' il prezzo pagato per aver fermato il City, aggiungiamoci il fatto che nella stessa partita si sono fatti male seriamente anche due pezzi pregiati del "sitidiguardiola" e in pochi si sono presi la briga di informare che i feriti erano in entrambi gli schieramenti. Pazienza, ci abbiamo pensato noi, sottraendo tempo prezioso alle nostre meritate vacanze natalizie.

Si torna in campo per la FaCup a Brighton l'otto gennaio sera, ore 20.45 italiane pare in diretta TV. Il mitico terzo turno di Fa Cup, che occupa un weekend di campionato, mica un torneo tappabuchi qualsiasi tipo la TimCup nel quale i giocatori sono deconcentrati e giocano con panettone e spumantino in mano.

Go Eagles.

PS: Probabilmente il Crystal Palace si muoverà sul mercato per ovviare agli infortuni, forse venderà il gioiellino Loftus-Cheek "esploso" con Hodgosn (in realtà giocava bene anche con DeBoer) ma qui non ne parleremo, anzi vista la transfer window appena aperta, converrebbe darci appuntamento al primo febbraio, forse si scriverà qualcosa, dopo la tesissima Brighton - Palace di coppa. Chi lo sa. Chi può dirlo, forse un approfondimento tattico sul senso della posizione di Hennessy, e sulle dieci migliori sovrapposizoni di van Aanholt, anche se in tanti mi chiedete informazioni sui biglietti.
Ragazzi, per il fai da te,  biglietti si comprano sul sito del Palace, qui https://www.cpfc.co.uk/tickets/ previo acquisto della membership card, almeno la silver, che da accesso al servizio di Ticket. 
Per ulteriori dettagli alle prossime puntate.

Buon 2018.


Nessun commento: