Pre Season 04.08.2018 Crystal Palace v Tolouse 4-1

Si chiude con il match casalingo di Selhurst Park questa intensa preseason del Crystal Palace. Sabato prossimo infatti alle 3 del pomeriggio sarà già campionato nella fantastica cornice di Craven Cottage per salutare il ritorno del Fulham in Premier League.

Si chiude con una bella vittoria contro il Tolouse, Tolosa per gli amici, squadra nota in Italia per avere eliminato il Napoli di Maradona fresco campione del mondo, dalla Coppa UEFA 1986/87. 

Hodgson schiera quasi una formazione tipo, Guaita in porta per tutti i 90 minuti, Wan-Bissaka a destra, Van Aanholt a sinistra, Tomkins e Sakho centrali. In mezzo al campo Milivojevic e McArthur, Townsend a destra, Zaha che agisce a sinistra con Benteke punta centrale e Schlupp che vede gente e fa cose tra centrocampo e attacco.

In vantaggio comunque ci va il Tolosa, tiro non irresisitbile da fuori area, respinta corta e centrale di Guaita, arriva Aron Leyla e vantaggio francese. Reazione Palace con buone trame e piacevole giocate, ma i pericoli arrivano dai corner, con un gol annullato a Tomkins e successivamente quello buono assegnato a Benteke che svettava di testa al centro dell'area piccola. Nel finale di primo tempo Schlupp con un bell'inserimento e un preciso diagonale di sinistro trovava il 3-1.

Nella ripresa Zaha show alla ricerca della gioia personale che arriva nel finale con un bel tiro ad incrociare sotto la traversa. Buona la manovra e la condizione fisica, buone le intese tra i giocatori, da vedere gli inserimenti di Meyer e di Kouyate, un quarto d'ora di match per lui al posto di Schlupp nel finale.  
Sabato prossimo si farà sul serio, Craven Cottage ore 15, per la prima della Premier 2018/2019.

Nessun commento: